Il nostro reportage dal Festival di Cannes

Nella giornata di domenica ci siamo recati a Cannes per vivere in prima persona l’elettrizzante atmosfera di attesa per La Ragazza di Fuoco. Scoprite le nostre foto e il nostro reportage dal Festival.

Approfittando della temporanea giornata di sole, armati di macchina fotografica e di tanta curiosità, siamo giunti nell’affollatissima cittadina francese, letteralmente assediata da migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. La nostra primissima tappa è stata immancabilmente il Majestic Barrière Hotel, albergo che vanta da sempre ospiti d’eccezione e che, questa settimana, ha accolto numerose star, tra cui i nostri Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Sam Claflin e Francis Lawrence, e sede dello splendido photocall dei giorni scorsi dedicato a La Ragazza di Fuoco.

    

Nonostante avessimo già visto alcune immagini dei poster di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco che decoravano l’hotel, l’impatto è stato davvero sorprendente: enormi banner promozionali erano appesi sulla facciata, altri (con scritte in diverse lingue) erano posti a lato della strada, in aggiunta alla statua dorata della Ghiandaia Imitatrice che si ergeva di fronte all’ingresso dell’hotel e ai motion poster di fianco all’entrata. Ma sono stati i dettagli quelli che ci hanno davvero colpito. Ognuna delle bandiere rosse che sventolavano dalla facciata recavano, infatti, il simbolo di un Distretto diverso. Una vera chicca per i fan, insomma.

   

Sebbene la sicurezza, rinforzata nella città dopo i furti della settimana scorsa, tenesse tutti a una discreta distanza dall’ingresso dell’hotel, c’erano vere e proprie folle assiepate nella strada davanti al Majestic Hotel con la speranza di cogliere un volto noto dietro i vetri scuri delle macchine. Purtroppo non c’è stato modo di vedere gli attori del film, che hanno fatto solo una breve comparsa sul red carpet il giorno precedente, sabato 18, ma questo non ci ha impedito di assaporare la meravigliosa atmosfera che si respira a Cannes.

   

In definitiva, se avete la possibilità di visitare Cannes in questa ultima settimana di Festival vi consigliamo di non farvela sfuggire, non ve ne pentirete!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.