Conosciamo meglio gli alleati di Katniss grazie a THG Exclusive

mockingjay-part-1-gale-cressida

Dopo aver avuto alcune informazioni in più sul personaggio di Katniss ne Il Canto della Rivolta – Parte 1, grazie a The Hunger Games Exclusive, è la volta di approfondire i compagni alleati della protagonista: primi fra tutti, Gale e Cressida, ma anche Boggs, Pollux, Castor e Messalla.

Ecco, in punti, cosa è emerso dalla lettura del contenuto n. 3 di The Hunger Games Exclusive: Nuove alleanze, nuove missioni.

Dalla sessione di Q&A con Liam Hemsworth:

  • Gale diventa un personaggio più forte perchè finalmente ha la possibilità di agire e di proteggere Katniss, cosa che non era riuscito a fare durante i Giochi. Ora riesce a dare sfogo al suo sentimento di ribellione, scacciando via quella sensazione di impotenza provata nei precedenti film.
  • Il rapporto tra Gale e Katniss, però, sarà piuttosto conflittivo: “Si scontrano molto. […] Lui ha una visione chiusa della realtà ed è un po’ più duro. Katniss ha una mentalità più aperta.” “Katniss e Gale si conoscono benissimo e si vogliono molto bene. Ma la differenza tra loro è che Gale pensa che chiunque abbia a che fare con Capitol City sia colpevole. Katniss non ha questi pregiudizi.”
  • Liam Hemsworth dice che Il Canto della Rivolta sarà più spettacolare del secondo film. L’attenzione sarà concentrata maggiormente su Panem e i suoi Distretti.
  • La scena del film che più lo ha colpito è quella del Distretto 8: “Saliamo sull’hovercraft e un lato dell’ospedale è in fiamme. Fuoco reale, non effetti speciali. Ce n’era molto ed eravamo probabilmente a un metro e mezzo dalle fiamme reali.”

mockingjay-part-1-still (6)

Dalla sessione di Q&A con Natalie Dormer:

  • Ecco come Natalie descrive il suo personaggio: “Fa la scelta consapevole di andare nel clandestino Distretto 13 e unirsi alla rivoluzione. […] Essendo una regista, Cressida sa quanto un’immagine venderà ed è interessata all’aspetto iconografico della creazione della Ghiandaia Imitatrice. A lei quasi non interessa se Katniss ci crede veramente o no – purchè lei riesca a portare avanti la sua missione.”

Ora qualche dettaglio in più sui personaggi di Boggs, Pollux, Castor e Messalla dal contenuto n. 4 del sito: Ribelli.

mockingjay-part-1-still (3)

  • Il personaggio di Boggs ha un ruolo molto importante in questi film: quello di proteggere Katniss. “Diventa una figura simile a quella di un padre”, dice Mahershala Ali.
  • Elden Helson, che interpreta Pollux, assicura che vivremo, insieme al suo personaggio e a quello di Katniss, un momento davvero commovente durante la visita al Distretto 12.
  • Wes Chatham afferma che l’arma di Castor contro potere di Capitol City è la sua bravura come cameraman. Attraverso le immagini, infatti, è possibile influenzare il pensiero di moltissime persone e di mobilitarle verso la ribellione.
  • Evan Ross, invece, spiega come Messalla diventi un aiuto per Katniss: “La aiuto a capire Capitol City meglio perchè so come funziona internamente. […] “E il mio altro compito è tenere alto il morale di Katniss quando filma i pass-pro.”

Vi invitiamo a leggere tutti i contenuti di The Hunger Games Exclusive e a tenere d’occhio il sito per tutti i nuovi aggiornamenti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.