Robert Knepper impegnato durante le riprese parigine de Il Canto della Rivolta

In occasione dell’uscita di Arrow, MTV ha intervistato telefonicamente Robert Knepper (Antonius ne Il Canto della Rivolta) facendo qualche domanda anche sul suo coinvolgimento nella saga di Hunger Games. Grazie a The Hunger Games Australia, possiamo leggere cosa ha risposto l’attore.

“Non lo so nemmeno io [chi sia Antonius]. So quello che ho letto [durante il provino], e questo accadeva l’estate scorsa. Questo è un film enorme. Sono due film di immensa portata e so che quello che avevo in mano non sarà quello che finirò a fare. Sono così riservati a questo riguardo.” 

Queste situazioni sono tipiche in blockbuster come Hunger Games: un attore sostiene un provino per un ruolo e legge delle “parti”, brevi stralci del copione che danno un’idea del personaggio, ma che non sono necessariamente contenuti nella sceneggiatura finale del film. Questo accade non solo per evitare fughe di notizie e spoiler, ma anche perché un personaggio, all’interno del film, può avere solo un breve dialogo che non permette al regista di vedere ciò che sta cercando durante il provino.

Knepper ha comunque ottenuto la parte di questo personaggio misterioso, Antonius, e volerà a Parigi in Aprile per girare le sue scene. Speriamo che per allora abbia un’idea migliore su cosa lo aspetti.

“Lo scoprirete quando lo scoprirò io. Beh, io lo scoprirò un po’ prima di voi, ma non ho ancora niente di certo!”

[ATTENZIONE SPOILER!]
A questo punto la curiosità attorno al personaggio di Antonius cresce: le prime voci lo volevano come una sorta di “braccio destro” del Presidente Snow, ma alcune sue scene saranno girate a Parigi, che sappiamo essere la location scelta per ospitare le strade di Capitol City (protagoniste di alcune scene d’azione).

Che possa trattarsi di un qualche capo pacificatore, una sorta di nuovo Romulus Thread, magari incontrato per la prima volta durante la detenzione di Peeta e poi rivisto durante gli scontri in strada, quando Katniss rimane sola? Anche questa ipotesi ha i suoi lati deboli (sempre partendo dal presupposto che Knepper non abbia effettivamente ancora girato nulla).

Quali sono, secondo voi, le scene che potrebbero vedere Antonius protagonista, e in che ruolo?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.