Nuove informazioni sui set europei per Il Canto della Rivolta

Variety ha intervistato Tim Palen, addetto marketing della Lionsgate, insieme ad altri produttori e responsabili dello studio, che hanno parlato di tutto il progetto che ruota attorno a Hunger Games e delle aspettative per gli ultimi due film della saga. In particolare, sono state rivelate nuove informazioni per quanto riguarda le riprese in Europa. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.

La Lionsgate ha prenotato l’imponente aeroporto Tempelhof di Berlino – costruito nel 1927, ricostruito dai nazisti come simbolo di predominio e chiuso sei anni fa – e un ampio complesso di appartamenti fuori Parigi per girare alcune scene di battaglia. Il presidente della casa di produzione Erik Feig riconosce che parte dell’ispirazione è tratta dal film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.

“Kubrick ha girato l’assedio a Londra. Stranamente, amiamo l’idea di un’espansione urbana incontrollata. Quindi abbiamo cercato grandi edifici che dovevano essere presenti da sempre. Siamo tornati indietro ai classici film di guerra e abbiamo iniziato a pensare che avremmo dovuto cercare delle location in Europa.”

Il produttore Jon Kilik aggiunge che, per questi nuovi film, stanno “cercando di creare un futuro realistico che sia anche ancorato nel passato”.

Nell’articolo, è stata anche indicata la cifra attorno a cui si aggira il budget per le riprese degli ultimi due film: oltre 250 milioni di dollari!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.