Maggiori dettagli sui contenuti speciali del DVD/Blu-ray de La Ragazza di Fuoco

Come sapete, il DVD e Blu-ray de La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il prossimo 26 marzo, ma abbiamo già alcune anticipazioni più dettagliate su cosa ci attende. In particolare, scopriamo oggi qualcosa di più sulle scene eliminate che saranno presenti nelle versioni Home Video.

Precedentemente in questo articolo, vi avevamo detto che sarebbero state cinque le scene tagliate (della durata totale di 5 minuti) che avremmo potuto vedere tra i contenuti speciali sia del DVD sia del Blu-ray. Grazie a Panem Propaganda, possiamo leggere alcuni dettagli su quello che vedremo in ogni scena:

  • Il Forno (The Hob) – scena 8 (00:21): una breve scena con Gale e Katniss al Forno.
  • La stazione (Train Station) – scena 62 (00:23): Katniss torna dal Tour della Vittoria e dice a Prim e sua madre che devono lasciare il Distretto 12.
  • Uno sviluppo inaspettato (A Wrinkle) – scena 81 (01:42): Il Presidente Snow parla con Plutarch Heavensbee della storia delle Ghiandaie Chiacchierone. Scena estesa.
  • Scambio di buste (Switching Envelopes) – scena 84 (01:04): Plutarch Heavensbee scambia le buste dell’Edizione della Memoria e distrugge la busta originaria.
  • Finnick fa i nodi (Finnick Ties The Knot) – scena 119 (00:56): Finnick Odair insegna a Katniss a fare i nodi nel centro di addestramento.

Notiamo subito che mancano alcune scene che sappiamo essere state girate ma non mostrate nel film: la sequenza di tecniche mimetiche nel centro d’addestramento con Peeta e la morfaminomane, la scena con Peeta e Katniss sul tetto e l’intervista estesa di Finnick con Caesar. Chissà che l’intenzione non sia quella di tenere qualche materiale inedito in previsione dell’uscita, magari tra qualche anno, di un’edizione esclusiva e definitiva dei film della saga.

In ogni caso, siete soddisfatti delle scene tagliate presenti nei contenuti speciali?

Riepilogando per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti, le versioni che usciranno in Italia sono al momento due:

Versione DVD – 1 disco

Contiene: film, scene eliminate, commento audio di Francis Lawrence e Nina Jacobson, trailer italiano.

Versione Blu-ray – 1 disco

Contiene: film, scene eliminate, commento audio di Francis Lawrence e Nina Jacobson, trailer italiano e “Surviving the Game: Making Catching Fire, il documentario in 9 parti sulla realizzazione del film (durata 144 minuti).

Ulteriori informazioni qui.

  1. Luca

    La scena del tetto sarebbe stata significativa anche all’interno del film stesso peccato non l’abbiano messa…speriamo davvero venga messa in un edizione esclusiva a fine saga!

    • Veronica

      Ormai questa scena del tetto sta diventando una mezza leggenda, siamo sicuri che sia stata girata? Piuttosto ero quasi sicura che inserissero la scena di Plutarch e Katniss al ballo, la famosa scena dell’orologio, spero di vederla almeno nel documentario

  2. Mary

    La scena dell’orologio avrei voluto vederla anch’io.
    Secondo voi usciranno anche qui in Italia le altre versioni, vero? Io sono un po’ preoccupata! 🙁

  3. Noemi

    Spero che il making di Catching Fire ci sia anche nell’edizione di due o tre dischi, non sarebbe giusto per chi non può vedere i Blu-ray!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.