Un’occhiata ai Credits de La Ragazza di Fuoco

Lo scorso martedì, con il rilascio del nuovo poster de La Ragazza di Fuoco, abbiamo potuto dare una prima occhiata ai credits presenti in fondo alla locandina. The Hob li analizzati per voi.

I Credits de La Ragazza di Fuoco non erano mai comparsi prima, né nel teaser poster né nei Capitol Portraits (che potete trovate qui). Scopriamoli insieme. 

Nulla di nuovo per quanto riguarda gli attori presenti nel film, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, ecc. Le uniche aggiunte segnalate sono Philip Seymour Hoffman (Plutrach) e Jeffrey Wright (Beetee). Assenti, invece, dai credits Sam Claflin (Finnick) e Jena Malone (Johanna), questo probabilmente per dare una maggiore rilevanza a quelli che sono i nomi più noti e riconosciuti in ambito cinematografico come Hoffman e Wright.

Una delle novità che si possono notare osservando i credits è il nome di Alexandra Patsavas come supervisore musicale, che prende, dunque, il posto lasciato da T-Bone Burnett e ci dà qualche indicazione in più sulla colonna sonora del film. Alexandra Patsavas ha precedentemente lavorato alla supervisione delle musiche di Grey’s Anatomy, per cui ha ricevuto anche una nomination ai Grammy Awards, alle musiche della Twilight Saga e, più di recente, a Noi Siamo Infinito.

La seconda curiosità riguarda Suzanne Collins che compare solo come produttrice esecutiva e non come sceneggiatrice, diversamente da quanto era accaduto con il primo film. Nonostante questo, è stato più volte dichiarato che l’autrice ha lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori Simon Beaufoy (The Millionaire) e Michael Arndt – DeBruyn (Toy Story 3) e il regista Francis Lawrence, come potete leggere in questa sua intervista.

Una delle prime cose che ho fatto quando ho ottenuto il lavoro – penso fosse cinque o sei giorni dopo essere stato ingaggiato – è stato prendere un aereo per New York, sedermi in una stanza con Suzanne e in pratica leggere il libro insieme. In quei tre giorni abbiamo creato il soggetto che è diventato la base per la sceneggiatura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.