Le 5 scene più attese della Ragazza di Fuoco

Le riprese non sono ancora iniziate e l’attesa per questo secondo capitolo è già altissima. La scelta di Sam Claflin nel ruolo di Finnick ha fatto molto discutere e senza dubbio è tanta la curiosità verso questo personaggio così come verso quelle scene che ci hanno fatto amare il libro. Vi chiediamo quindi, quali scene del libro attendete di vedere sul grande schermo? Nell’articolo, la nostra personale classifica.

Ecco le 5 scene che attendiamo con ansia:

1. Il dialogo con il Presidente Snow – Katniss riceve una visita inaspettata nella sua casa al Villaggio dei Vincitori dal Presidente Snow in persona che le rivela quanto il suo gesto abbia minato all’equilibro dei Distretti. È un dialogo molto intenso, nel quale Snow si mostra, ancora una volta, determinato e disposto a tutto pur di salvaguardare il potere di Capitol. Minacciando Katniss di riparare all’atto di sfida lanciato nell’Arena, dimostra che anche i vincitori degli Hunger Games non possono sottrarsi alla sua volontà.

2. La fustigazione di Gale – Le regole al Distretto 12 sono cambiate. Un nuovo pacificatore ha preso il posto del più mite e collaborativo predecessore. Thread esprime tutta la sua violenza su Gale, che per la prima volta è seriamente in pericolo. La paura per la sorte del suo migliore amico diventa anche una delle prime occasioni per cercare di capire seriamente cosa significhi Gale per Katniss.

3. L’ingresso nell’Arena dell’Edizione della Memoria – L’Arena del secondo libro colpisce innanzitutto per la vasta presenza dell’acqua. Per arrivare alla Cornucopia o nascondersi nella foresta, i tributi devono nuotare. All’inizio di questi nuovi Hunger Games, Katniss capisce che Haymitch ha scelto degli alleati per lei e, contro le sue iniziali intenzioni, è costretta a fidarsi dell’enigmatico Finnick.
L’Arena, inoltre, è stata congegnata come un orologio: ogni ora, in ogni spicchio di foresta, avviene qualcosa di terribile che minaccia fortemente l’incolumità dei tributi. La scoperta di questo disegno nascosto dietro l’Arena sarà indubbiamente interessante.

4. Le Ghiandaie Chiacchierone – Non tutti i pericoli che si celano dentro la foresta si manifestano nello stesso modo. In una delle scene più coinvolgenti dell’intero libro, Katniss e Finnick devono combattere contro una minaccia insolita e quantomai inquietante: le ghiandaie chiacchierone che riproducono le urla disperate delle persone che amano.

5. L’esplosione dell’Arena e il salvataggio dei tributi – Dalla separazione di Katniss e Peeta, all’inaspettato momento in cui Johanna colpisce Katniss con la spoletta di filo, alla finale comprensione del piano di Beetee fino alla distruzione dell’Arena il ritmo non farà che aumentare. Prepariamoci ad un finale emozionante.

Ora invece chiediamo a voi: quali scene siete ansiosi di vedere?

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.