Due nuovi estratti dal Blu-ray de Il Canto della Rivolta – Parte 1


jennifer-mockingjay-costume

L’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 in Home Video si avvicina ed ecco, dunque, arrivare due nuovi estratti di ciò che troveremo nel documentario incluso nei contenuti speciali del Blu-ray. Nel primo, i costumisti Kurt e Bart parlano dell’ispirazione e della creazione del costume da Ghiandaia Imitatrice di Katniss, mentre nel secondo Jennifer e Liam raccontano la loro esperienza sul set utilizzato per le scene sull’hovercraft.

FEATURETTE #1: Battle Costume

Se gli abiti del Distretto 13 sono molto semplici e anonimi, non si può dire lo stesso del costume da Ghiandaia Imitatrice, di cui Jennifer Lawrence dice di essere davvero orgogliosa. Nel video, i costumisti rivelano che non avevano intenzione di vestire Katniss come un supereroe, ma come un soldato, quindi l’abito doveva essere prima di tutto funzionale. Uno dei particolari più interessanti, oltre alla spilla nera, è la corazza pettorale che assume delle sfumature blu scuro simili ai colori delle ghiandaie imitatrici.

Date, inoltre, un’occhiata agli straordinari bozzetti di Cinna (con tanto di frase “I’m still betting on you!”), che, come dice Effie, hanno reso Katniss “la ribelle meglio vestita della storia”. I disegni sono stati realizzati dai costumisti Kurt e Bart.

MJ costume MJ Costume 2

FEATURETTE #2

“Se il cavo si rompe, moriremo tutti”. Con queste parole Jennifer Lawrence incoraggiava i suoi compagni durante le scene sull’hovercraft, nient’altro che un set montato e sollevato da terra con una gru. Jennifer era l’unica a non indossare le cinture e si divertiva a sporgersi sul vuoto quel tanto che bastava a causare un certo nervosismo in tutti gli altri.

PRENOTA IL DVD E BLU-RAY SU AMAZON.IT:

Un commento a “Due nuovi estratti dal Blu-ray de Il Canto della Rivolta – Parte 1

Commenta