Due scene tagliate da Il Canto della Rivolta – Parte 1

face-of-a-revolution

Vulture e USA Today hanno rilasciato in esclusiva le prime scene tagliate da Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che troveremo sia nel DVD sia nel Blu-ray del film. Come avrete già intuito dall’immagine, la prima scena (Face of a Revolution) si riferisce alla disastrosa sessione di trucco di Katniss per diventare la Ghiandaia Imitatrice, mentre la seconda (We’re Still in the Game) a un acceso scambio di opinioni tra la protagonista e Haymitch.

Face of a Revolution
Katniss non sembra passarsela molto bene nella sua trasformazione in Ghiandaia Imitatrice. Fortunatamente arriva in soccorso la nostra Effie: “Sistemeremo tutto. Per te, per me e per Cinna”.

We’re Still in the Game
La seconda scena si riferisce allo scontro tra Katniss e Haymitch riguardo al mancato salvataggio di Peeta nell’arena, ripreso quasi parola per parola dal libro. “Siamo ancora in gioco” conclude Haymitch con amarezza.

– Dovremo tornare a lavorare insieme. Quindi, avanti. Dillo e basta.
Penso al rabbioso, crudele scambio di opinioni che abbiamo avuto sull’hovercraft. All’amarezza che ne è seguita. Ma tutto ciò che dico è: – Non riesco a credere che tu non abbia salvato Peeta.
– Lo so – replica lui.
Aleggia un senso di incompiutezza. E non perché non si è scusato. Ma perché noi due eravamo una squadra. Avevamo un accordo per proteggere Peeta. Un accordo poco realistico stretto tra ubriachi nel buio della notte, ma pur sempre un accordo. E nel mio intimo, so che abbiamo fallito entrambi.
– Dillo tu, adesso – lo sollecito.
– Non riesco a credere che, quella notte, tu l’abbia perso di vista – dice Haymitch. [p. 86, 87 Il Canto della Rivolta]

Vi sarebbe piaciuto vedere queste scene nel film? O pensate sia giusto che le abbiano tagliate?

PRENOTA IL DVD E BLU-RAY SU AMAZON.IT:

  1. Marco

    Secondo me hanno fatto bene a tagliare alcune scene perché non erano basilari per la comprensione e lo svolgimento del film. Le scene tagliate saranno quindi anche nel dvd normale ? Se sì, ci saranno anche in italia?

  2. Aneeta

    No ma sono bellissime!!! Come hanno fatto a tagliarle???? 🙁 Quella di Effie è stupenda perchè finalmente sembra di rivedere la Effie di un tempo, quando era a Capitol City, mentre ora è tutta grigietta e spenta… 🙁
    Invece la frase di Haymtich “Non riesco a credere che, quella notte, tu l’abbia perso di vista” è commuovente…
    Le volevo!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.