Confermato il film prequel di Hunger Games, Francis Lawrence torna alla regia

È ufficiale: l’adattamento cinematografico del romanzo prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes, si farà. Alla regia del film, che narrerà le vicende di un giovane Coriolanus Snow, ritroveremo una nostra vecchia conoscenza: Francis Lawrence, già al timone di 3 film della saga a partire da La Ragazza di Fuoco.

Non è ancora arrivato nelle librerie, ma The Ballad of Songbirds and Snakes di Suzanne Collins fa già parlare di sé.

Arriva oggi la notizia che Francis Lawrence tornerà in veste di regista, insieme a lui nel team creativo anche la produttrice originale della saga, Nina Jacobson, e lo sceneggiatore de La Ragazza di Fuoco, Michael Arndt. Il romanzo sarà adattato sulla base di un trattamento di Suzanne Collins stessa, che figura anche come produttrice esecutiva.

Esattamente come i precedenti film, anche questo sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson e Brad Simpson e sarà distribuito dalla Lionsgate.

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo a esplorare nuove dimensioni che aprono a incredibili possibilità cinematografiche” ha dichiarato Joe Drake, presidente della Lionsgate. “Siamo felici di riunire questa squadra di cineasti per questo franchising davvero unico. Non vediamo l’ora di iniziare la produzione”.

Ambientato circa 64 anni prima di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes ripercorre le origini di un diciottenne Coriolanus Snow, scelto come mentore per una ragazza del Distretto 12 durante la decima edizione degli Hunger Games. Trovate qui, tradotto in italiano, un primo estratto dal romanzo.

Il libro uscirà nelle librerie di tutto il mondo il 19 maggio 2020. In Italia sarà edito da Mondadori.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.