Un emozionante Spot TV svela una battuta che non è presente ne Il Canto della Rivolta – Parte 2

haymitch-plutarch-letter

Ecco arrivare un nuovo, emozionante Spot TV di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 che ci svela una battuta, contenuta nella lettera di Plutarch, che non è stata inserita nel montaggio finale del film.

“Sometimes a leader’s nothing more than a light on a winding path. You’re that light for so many of us.”

“A volte un leader è nulla più che una luce lungo un sentiero tortuoso. Tu sei quella luce per molti di noi”.

Francis Lawrence aveva rivelato di recente a HitFix che la scena in cui Haymitch legge la lettera di Plutarch doveva essere più lunga ed era stata inizialmente pensata come un tributo nei confronti del compianto Philip Seymour Hoffman:

“In genere giriamo più battute rispetto a quelle che mostriamo. Sentivamo come se questa lettera fosse in un certo senso un tributo verso di lui. In quella scena, c’era una parte aggiuntiva che era riferita a Plutarch, ma se ascoltavi con attenzione capivi che in realtà era un accenno a Phil. Alla fine l’abbiamo tagliata, perché avrebbe potuto cambiare e stravolgere il significato tematico di quella scena. C’è una grande emozione in quel momento. In parte perché sia Jen sia Woody [Harrelson] sapevano che era presente un elemento che rendeva omaggio a Phil”.

Di recente, è uscito un altro Spot TV dal titolo 1# Movie che celebra il successo del Canto della Rivolta – Parte 2 al cinema. Per sapere di più sull’andamento del film in Italia e nel mondo leggete il nostro aggiornamento dal Box-Office.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.