Video, foto e interviste dal Comic-Con di San Diego 2015

cast-comic-con-2015 (22)

Il cast di Hunger Games era presente ieri al Comic-Con di San Diego per l’attesissimo panel del Canto della Rivolta – Parte 2, l’ultimo dell’intera saga. Molti di voi hanno seguito l’evento in diretta grazie al live blogging, ma ora è il momento di sapere tutto quello che è successo!

L’evento ha avuto inizio per le ore 21.00 di ieri e ha visto come protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Willow Shields, il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson. Il panel è stato moderato dal presentatore e comico Conan O’Brien, che ha anche ospitato il trio nel suo programma, una volta concluso questo evento.

Il panel si è aperto con l’ingresso sul palco di un gruppo di percussionisti che ha introdotto il nuovo pass-pro del Distretto 13 (rilasciato online poco dopo).

cast-comic-con-2015 (11)A seguire, la parola è passata al presentatore, Conan O’Brien, che ha chiamato uno ad uno i membri del cast sul palco. Ecco le foto:

Qui trovate, invece, il video completo del panel:

Ecco i punti salienti tradotti per voi:

  • Francis Lawrence ha presentato il nuovo full trailer del Canto della Rivolta – Parte 2. Ovviamente non è possibile vedere il video al momento, ma verrà rilasciato online verso fine mese. I più curiosi trovano una descrizione del trailer qui (che non pubblichiamo per non rovinare la sorpresa a chi aspetterà di vederlo).
  • Alla domanda Qual è stato il momento migliore nei panni di Katniss, Jennifer Lawrence si è trovata decisamente spiazzata e, seguendo il suggerimento di Willow Shields, ha risposto quando si è offerta volontaria come tributo al posto della sorella. In realtà, c’è una scena che reputa migliore, ma è nella Parte 2 e non vuole fare spoiler.
  • Mentre Josh Hutcherson sta parlando del duro percorso di ripresa che deve affrontare Peeta nella Parte 2, Jennifer Lawrence interviene con una delle sue battute:

Josh: “È una lunga strada verso il recupero e non senza problemi. Troviamo Peeta nel Distretto 13 che tenta di tornare in sé. Ne ha passate molte a Capitol City e ora stanno cercando di farlo tornare il bravo ragazzo che era per essere di aiuto alla causa.”
Jennifer: “E poi non poteva resistere troppo a lungo [lontano da Katniss]”.

  • Liam Hemsworth parla dell’evoluzione del suo personaggio: “Gale è stato in disparte per lungo tempo e ha visto ciò che accadeva intorno a lui. Ora è nel vivo dell’azione.” Condividerà, esattamente come nel libro, una serie di sequenze con il personaggio di Beetee.
  • A Willow Shields viene chiesto di parlare del rapporto tra il suo personaggio e Katniss. Willow definisce la loro relazione molto genuina e se Katniss ha sempre cercato di proteggere Prim, dalla Parte 1, è la sorella minore che comincia a prendersi cura di Katniss.
  • Francis Lawrence trova che questo film sia stato il più gratificante di tutti perché è quello che conclude l’intera storia. Il regista si dice soddisfatto per come ha terminato il suo lavoro.
  • Scherzando sul triangolo amoroso tra Peeta-Katniss-Gale, Hemsworth rivela che ci sarà una scena toccante tra il suo personaggio e Peeta, potremmo addirittura vedere un bacio tra i due 😛

Terminate le domande del moderatore, si passa a quelle dei fan proposte sui diversi social network. Nel prossimo articolo, trovate queste domande e le risposte del cast, oltre a nuove foto e aggiornamenti dal Comic-Con. Seguiteci!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.