Francis Lawrence: ‘Il Canto della Rivolta – Parte 2 sarà un vero film di guerra’

mockingjay-katniss-cop

Intervistato dall’inviato di MTV Josh Horowitz in occasione del CinemaCon, Francis Lawrence ha risposto ad ulteriori domande su Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, in particolare sul cambiamento di Katniss e sulla nuova direzione che prenderà il film.

Francis spiega che il depistaggio di Peeta è la causa scatenante della rabbia di Katniss, la scintilla che la infiammerà completamente in questo capitolo finale.

“Katniss è ancora sconvolta dall’attacco e Peeta è sicuramente in uno stato confusionale. Ma, a causa di tutto questo, Katniss si “infiamma” in un modo nuovo. Nella Parte 1 ha passato un periodo davvero molto difficile. Era nascosta, tenuta in disparte e manipolata da altri. Ora, invece, sta riprendendo il controllo”.

La Parte 2 sarà totalmente differente dalla precedente, l’azione si sposterà e non rimarrà confinata nel bunker sotterraneo del Distretto 13.

“È la storia a essere diversa. Il Canto della Rivolta – Parte 1 era incentrato sulla manipolazione dei mezzi di comunicazione e sulla propaganda, mentre questo è un vero e proprio film di guerra. Usciamo molto velocemente dai confini del Distretto 13 e torniamo nel resto di Panem, Capitol City inclusa. L’ambientazione è molto differente”.

[ATTENZIONE SPOILER] E quest’ambientazione comprenderà le fogne

“C’è una sequenza ambientata nelle fognature che è molto divertente ed entusiasmante” scherza. “È stata piuttosto difficile da girare, ma penso che il risultato sia grandioso. In un’altra scena che abbiamo girato a Parigi c’è, invece, una sostanza nera e oleosa. Sono molto felice della riuscita di queste scene. C’è qualcosa di veramente bello nel finale, perché non stiamo per finire con la promessa di un altro film, questo è l’ultimo. Lo senti e tutto questo è gratificante. Penso che sarà molto emozionante e commovente”.

Sulla scena delle fogne afferma che è stata una delle più difficili da girare: le riprese sono durate tre/quattro settimane in una location creata appositamente per il film: soffocante, buia e piena d’acqua.

Per le precedenti dichiarazioni di Francis Lawrence sulla durata e sull’epilogo de Il Canto della Rivolta – Parte 2 cliccate qui.

  1. Gio 01

    Quindi ha confermermato che non continuano la saga in film… Non è del tutto una brutta notizia perchè non sarei riuscita a immaginarmi un continuo e poi che brutto senza il libro… Però quando sarò finalmente seduta su quelle poltrone a piangere davanti ai titoli di coda de Il Canto Della Rivolta-parte 2 farò fatica a capacitarmi del fatto che sarà finita… Davvero finita… Una volta per tutte 🙁

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.