Tutto quello che sappiamo sul teaser de Il Canto della Rivolta – Parte 2

mockingjay-part-2

L’attesa é quasi finita! Il primo teaser di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà questa settimana. Scoprite insieme a noi cosa ci dobbiamo aspettare da questo teaser.

Innanzitutto si tratta di un Logo Reveal Teaser, anche detto Title Reveal, che, come dice il nome, mostrerà molto probabilmente la trasformazione della Ghiandaia Imitatrice nel logo dell’ultimo film, sulla scia di quanto già visto al termine dei titoli di coda de Il Canto della Rivolta – Parte 1. Ma ecco anche altri dettagli, giunti grazie alle organizzazioni che si occupano di dare le classificazioni ai trailer in uscita, come BBFC e Deluxe; dettagli che ci fanno sperare di poter vedere qualcosa di più del semplice logo.

  • Data di uscita: dal 19 marzo 2015, allegato al film Insurgent negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada
  • Titolo: The Hunger Games Franchise Logo ‐ Remember
  • Durata: 44 secondi
  • Formati teaser: 2D, 3D, IMAX
  • Rilascio online: alcuni fansite si aspettano un annuncio ufficiale dal 18 marzo
  • Uscirà al cinema anche in Italia?: molto probabilmente no. A differenza di Stati Uniti e Inghilterra, nel nostro paese i due film sono distribuiti da case diverse. Insurgent è distribuito da Eagle Pictures, mentre Il Canto della Rivolta da Universal Pictures International Italy.

Quello che incuriosisce è la parola Remember unita al titolo del teaser. Questo ci porta alla mente i nomi dei trailer dello scorso film (Our Leader The Mockingjay o Burn) e ci fa sperare nella possibilità di vedere almeno qualche breve fotogramma dal film oppure la tagline ufficiale. Remember potrebbe facilmente riferirsi a Peeta e alla necessità di ricordare il suo passato, ma la breve durata del teaser (44 secondi) ci induce a pensare, però, che potremo assistere unicamente alla trasformazione della Ghiandaia.

Se guardiamo al passato, il primo teaser di Hunger Games (che trovate qui), oltre ad aver mostrato il logo, ci aveva permesso di dare uno sguardo a Katniss nell’Arena, mentre l’announcement trailer (link) de La Ragazza di Fuoco aveva rivelato il solo logo del secondo film. Il Canto della Rivolta – Parte 1 aveva puntato, invece, sulla campagna virale, rilasciando online diversi teaser (Together As One, Unity) creati appositamente per la promozione del film.

Ora chiediamo a voi: cosa vi aspettate da questo teaser?

  1. angy

    Eilaaaaa! Pensavate di esservi liberati di me eh? E invece sono ancora qui a scrivere opinioni random che non interesseranno a nessuno. -inutile e fastidiosa citazione tra 3…2…1 (vi ho avvisato)
    Figli del distretto 12! Di panem! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi lo stesso entusiasmo che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui la trollsgate si arrenderà, in cui abbandoneremo la ragione e impazziremo di gioia, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei trailer e delle clip e delle interviste, ma non è questo il giorno! Quest’ oggi aspettiamo! Per tutto ciò che ci è caro in questo bellissimo fandom vi invito a resistere! Tributi dell’ ovest(?)

    In pasto agli ibridi chi non coglie la citazione!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.