Sam Claflin parla del giorno più difficile sul set del Canto della Rivolta – Parte 2

finnick-mockingjay-cop

Recentemente intervistato da Josh Horowitz per una puntata di Happy Sad Confused, Sam Claflin ha parlato di un’importante scena dell’ultimo film, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, che coinvolgerà da vicino il suo personaggio, definendola la più difficile che abbia mai girato nella sua vita. Scoprite di più nell’articolo.

[ATTENZIONE SPOILER SULL’ULTIMO LIBRO]

A questo punto, i fan del libro avranno già capito di quale scena stiamo parlando: l’inaspettata e drammatica uscita di scena del suo personaggio, Finnick Odair.

“È stato il peggiore giorno di riprese che abbia mai fatto in tutta la mia vita. Sono stato a corto di ossigeno per tutto il tempo… È stato incredibile. Non posso parlarne troppo, ma è stata una giornata di lavoro davvero difficile per me. Brutale. Era incentrata solo su di me, insomma, per tutto il giorno. Non voglio rivelare troppo, perché, ovviamente, il film non è ancora uscito. Mi piace pensare che l’intero ultimo film, la fine, la conclusione di questo franchise non deluderà le persone. È grandioso e io sono molto entusiasta”.

A seguire, riportiamo altri estratti dall’intervista. Sam racconta di aver legato molto sul set con Liam Hemsworth e Woody Harrelson, di cui dice:

“Io letteralmente AMO Woody. Sono innamorato di quell’uomo. È l’essere umano più buono e gentile che si possa mai incontrare. È troppo forte”.

E, infine, parla di come sia cambiata la sua vita dopo il suo debutto nei panni di Finnick ne La Ragazza di Fuoco:

“Penso che ora, molto più di prima, le persone di tanto in tanto mi notano di più o mi lanciano un’occhiataccia. Non so se è perché ho una faccia che la gente vuole prendere a pugni o perché ho un volto abbastanza familiare [Ride]. [Il personaggio di Finnick] Ha sicuramente fatto fare un passo in avanti alla mia carriera e mi ha permesso di entrare in posti più grandi e incontrare persone più importanti. Ma, allo stesso tempo, sento che sto vivendo la mia vita come ho sempre fatto. Non do mai nulla per scontato, sono molto riconoscente e grato di essere in questa posizione. Mi sento molto fortunato ad essere qui. Sono assolutamente convinto che sia solo questione di tempo prima che la gente si renda conto che in realtà non so recitare. [Ride] Ma, nel frattempo, posso continuare a farlo. Darò il massimo finché potrò”.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni, in particolare sulla sua ultima scena che vedremo nel film?

  1. se noi bruciamo voi bruciate con noi

    Magari cambiano un po’ la scena delle fogne e fanno inondare tutto 🙁
    FINNICK NON DOVEVA MORIRE ERA TROPPO GIOVANE !
    ORMAI IL LIBRO ERA FINITO, NON C’ERA BISOGNO DI UCCIDERE LUI E PRIM :'(

  2. Laura

    Io purtroppo sono andata a vedere l’ultimo film avendo visto solo il primo, che mi era sembrato troppo “crudo” (per me che non guardo cose del genere di solito), dopo aver visto l’ultimo, che mi è invece piaciuto molto, ho deciso di guardare gli altri e adesso credo che leggerò anche i libri perchè mi interessa molto la storia e i film avendoli visti adesso mi sono piaciuti. Finnick per la prima volta l’ho visto proprio nel film dove muore, ci sono rimasta malissimo, in definitiva è la cosa che mi ha messo tristezza più di tutte le altre, perchè mi sono affezionata al personaggio nonostante l’avessi conosciuto solo li, (non so se è successo perchè a prescindere mi piace Caflin, che conosco da Pilastri della terra e Pirati dei Caraibi, mi sembra bravo come attore) ho anche letto che nel libro la scena è resa con molta più tragicità…….

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.