Il Canto della Rivolta – Parte 1: aggiornamento dal box office

poster-katniss-wk-interact-cop

Sono passati 10 giorni dall’uscita de Il Canto della Rivolta nei cinema di tutto il mondo, ed è giunto il momento di dare un’occhiata agli incassi italiani e internazionali. Il successo del film è, come era facile prevedere, davvero eccezionale. Scoprite di più nell’articolo.

Iniziamo dall’incasso in Italia. Sono 5.84 i milioni di euro guadagnati finora dal film nelle sale italiane e, a questo punto, ci si aspetta che possa raggiungere e superare gli 8 milioni di euro totali ottenuti l’anno scorso da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.
Il Canto della Rivolta non è ancora nella Top-10 dei film più visti quest’anno, guidata da Maleficent con 14.000.000 €, ma noi ci auguriamo possa presto scalare la classifica e avvicinarsi a questo record.

Internazionalmente il film ha registrato un incasso di 394 milioni di dollari e, con i 121 milioni guadagnati nel weekend d’esordio negli USA, si posiziona come il film dal miglior esordio del 2014. Una piccola curiosità: in otto giorni di programmazione negli Stati Uniti il film ha incassato 192 milioni dollari in confronto ai 190 registrati dal penultimo capitolo di una delle saghe più famose di tutti i tempi, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.

Ecco, infine, un nuovo spot che celebra il successo del film al cinema:

 

Continueremo a tenervi aggiornati sull’andamento de Il Canto della Rivolta – Parte 1 al box office!

Fonti: Cinetel | Box Office Mojo

  1. Miriam

    394? a piton piace questo elemento xD
    comunque, sbaglio o la scena nello spot “you’re still in the games katniss” non c’era nel film?

  2. Daniele

    NON E’ ESATTO! Ha superato la prima parte dei Doni della Morte. LA RAGAZZA DI FUOCO all’ottava giornata aveva totalizzato $253,686,504 mentre la seconda parte dei doni $240,671,184… il canto della rivolta sta dietro, a $192,917,805 quindi STA ANDANDO PEGGIO della ragazza di fuoco e addirittura a Hunger Games, rispettivamente al 3° e al 9° posto.
    Il canto della rivolta ha incassato di più della ragazza di fuoco nel primo weekend MA in italia!!

    • Seneca

      Sì, hai ragione, è la Parte 1 dei Doni, mi era sfuggito un 2 dove non ci stava 🙂 Per il resto, nell’articolo non ho fatto nessun confronto con La Ragazza di Fuoco o Hunger Games, tranne per quanto riguarda l’Italia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.