Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 non sarà presentato al Festival di Roma

roma

Si sono infrante le speranze di vedere tornare di nuovo quest’anno il cast di Hunger Games all’Auditorium Parco della Musica per la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Sono stati, infatti, annunciati tutti i film in programma e Il Canto della Rivolta – Parte 1 non è tra questi. Potremo comunque cogliere l’occasione di vedere alcuni membri del cast.

Infatti, tra gli attori degli altri film in concorso troviamo, oltre ai già annunciati Sam Claflin con #ScrivimiAncora e Jena Malone con Time Out of Mind, anche Josh Hutcherson con il film Paradise Lost e Julianne Moore con Still Alice.

Ci sono dunque buone probabilità di vedere gli attori de Il Canto della Rivolta solcare di nuovo il tappeto rosso di Roma, anche se per film diversi dalla nostra saga. Ora andiamo a scoprire più nel dettaglio i film in gara (qui il programma completo del Festival).

In lista nella sezione “Gala” abbiamo:

Opera prima
ESCOBAR: PARADISE LOST di Andrea Di Stefano
Cast: Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac

Prima internazionale
#SCRIVIMIANCORA di Christian Ditter
Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton

Prima europea
STILL ALICE di Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Cast: Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth

In gara nella sezione “Cinema d’Oggi”:

Prima europea
TIME OUT OF MIND di Oren Moverman
Cast: Richard Gere, Kyra Sedgwick, Steve Buscemi, Jena Malone

Appena saranno rilasciati ulteriori dettagli sui giorni e sull’eventuale presenza degli attori ve lo segnaleremo.

Nonostante l’intenzione del direttore del Festival Marco Müller di riportare una première di Hunger Games alla kermesse romana, le date troppo anticipate dell’evento (16-25 ottobre) rispetto all’uscita del film hanno frenato ogni possibilità di presentare il film in questa occasione. Questo, però, non esclude che una première possa tenersi comunque nella capitale italiana: proprio in questi giorni dovrebbero essere annunciate ufficialmente le date di tutte le première di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.
Non ci resta che aspettare e sperare!

  1. kaTris

    Stamani ero arrabbiatissima per questo motivo, piangevo pure in navetta perchè io ci sarei andata quindi spero le facciano in un altro posto ma lo stesso in Italia

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.