Peeta e Johanna nei Living Portraits di Capitol Couture

peeta-capitol-couture-issue-4

Un nuovo film in arrivo significa anche un nuovo numero di Capitol Couture, il sito di Capitol City che ci porta dritti nel mondo della moda e dello stile della capitale. Capitol Couture dedica il suo quarto speciale, dal titolo “Fida Coeur”, ai vincitori che supportano il Presidente Snow nella sua battaglia per una Panem Unita, ovvero Johanna Mason e Peeta Mellark, celebrati con un ritratto e un Living Portrait.

fida-coeur-capitol-couture

Capitol Couture è orgogliosa di celebrare l’iniziativa del Presidente Snow Panem Unita con un numero speciale incentrato sull’arte, la moda e il design. Oggi celebriamo gli incredibili traguardi raggiunti dalla Capitale, il cuore battente di Panem.

La nuova versione del sito sarà chiaramente volta a sostenere l’iniziativa One Panem promossa del Ministero dell’Informazione di Capitol City, con l’obiettivo di unificare tutto il paese sotto un’unica guida. Leader di questo nuovo Ministero è una figura definita “altamente alla moda” che sembra avrà un ruolo chiave per l’unione del Paese. Forse abbiamo finalmente scoperto il ruolo preciso che ricoprirà Robert Knepper (Antonius), nuova aggiunta del cast presentato genericamente come un Ministro di Snow?

Ma torniamo al sito. Come gli anni passati, Capitol Couture presenterà:

Le più recenti e gettonate mode della capitale, con gli stilisti che creeranno insieme il futuro più straordinario che si possa mai immaginare.

Ecco i nuovi ritratti di Peeta e Johanna:

peeta-capitol-couture-issue-4 johanna-capitol-couture-issue-4

Insieme a queste due fantastiche immagini, sicuramente la cosa che più colpisce del sito è l’introduzione dei Living Portraits (Ritratti Viventi), una sorta di poster in movimento dei protagonisti. Cliccate sui link o sulle immagini sottostanti per vederli: PEETAJOHANNA.

In quanto vincitori dell’Edizione della Memoria, Peeta Mellark e Johanna Mason hanno il grande onore di essere i primi cittadini di Capitol City ad essere raffigurati nei Living Portraits.

johanna-living-portrait Peeta-living-portrait

Leggiamo, inoltre, una curiosità sui loro abiti:

Il colletto di carta, disegnato da David Mason, nell’abito di Johanna rispecchia elementi scultorei, mentre conferisce un aspetto severo al figlio del fornaio. Con due inaspettate vittorie portate a casa, Peeta non è più il ragazzo che affrontò coraggiosamente i 74° Hunger Games, ma un vero eroe di Capitol City.

Dietro tanta retorica propagandistica, dobbiamo ammettere che almeno su una cosa i redattori di Capitol Couture non hanno mentito. Peeta non è più la stessa persona che ha partecipato ai primi giochi. Se avete letto il libro sapete perché, altrimenti dovrete aspettare fino al 20 novembre 2014, quando Il Canto della Rivolta – Parte 1 sarà rilasciato nei cinema italiani.

Vi invitiamo a visitare il sito Capitol Couture per esplorare tutte le novità.

  1. angie

    Ho letto in giro che il trailer di mockingjay non è altro che un terzo teaser, in cui fa la sua prima apparizione katniss con un “annuncio shock”!
    Voi ne sapete niente? (Finora nulla è confermato!)

  2. Sam

    Nel Living Portrait, Peeta sembra nervoso, quasi scocciato.
    (SPOILER!) Se ci avete fatto caso, stringe leggermente il pugno sinistro e deglutisce, come se stesse cercando di non ‘innescare’ un qualche episodio..

    Johanna, invece, sembra ‘debole’, contrariata, quasi triste, come se implorasse di essere uccisa pur di non subire ulteriori strazi. Cerca di incrociare il meno possibile la telecamera: cambia sempre il braccio sul fianco, a dire che è nervosa.. Verso la fine, però, anche se sembra avere gli occhi ‘spirati’, tiene la testa alta, in segno di sfrontatezza, come era suo solito..

    Ditemi che non sono l’unica pazza che ha notato tutto questo vedendo una sola volta, sia per Peeta che per Johanna, la Living Portrait!

    P.s. ‘colletto di carta’.. mmmh, sese (Y)

    • angy

      Hai notato che sul collo di Johanna vi sono i suoi veri capelli mori, nascosti dalla parrucca?
      P.S. a me fa super impressione il fatto che, dopo che hanno girato due volte, sia peeta che johanna tornano nella stessa identica posizione dell’inizio…come fossero bloccati in un limbo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.