Jennifer Lawrence nominata agli Oscar 2014

Si è concluso da poco l’annuncio delle nomination per l’86° edizione degli Academy Awards. Siamo lieti di annunciare che Jennifer Lawrence è stata nominata nella categoria Migliore Attrice non Protagonista per il suo ruolo in American Hustle – L’apparenza inganna, film che ha ottenuto un totale di 10 nomination.

Questa candidatura si aggiunge a quella ottenuta dall’attrice nel 2011 per Un Gelido Inverno e a quella, vinta, dell’anno scorso per Il Lato Positivo. Jennifer Lawrence diventa così l’attrice più giovane nella storia degli Oscar ad aver ricevuto tre nomination a soli 23 anni.

Ecco le altre attrici che concorrono al premio insieme a Jennifer, le stesse contro cui ha vinto agli scorsi Golden Globes:

  • Sally Hawkins – Blue Jasmine
  • Lupita Nyong’o – 12 Anni Schiavo
  • Julia Roberts – I segreti di Osage County
  • June Squibb – Nebraska

Tra le 10 nomination di American Hustle, 4 sono per le categorie degli attori con le candidature, oltre di Jennifer, anche di Bradley Cooper, Christian Bale e Amy Adams, un risultato che replica quello dell’anno passato di Il Lato Positivo.

Purtroppo nessuna nomination è stata ottenuta da Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, anche se sicuramente avrebbe meritato qualche riconoscimento almeno sul fronte dei costumi, trucco e canzone/colonna sonora. Scoprite tutte le candidature a questo indirizzo.

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2014 si terrà il prossimo 2 marzo.

  1. Cinema & U.S.A

    è un vero peccato per CF , il trucco e i vestiti potevano venire almeno nominati!!Soprattutto perchè hanno un ruolo fondamentale in hg!!!
    JENNIFER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3 <3

  2. veronica

    Sono contenta per Jennifer Lawrence (anche se rivedendo il video la sua nomination è passata praticamente con la sala che è rimasta in silenzio…), più che per Atlas facevo il tifo per lo score de La ragazza di fuoco (anche se la long list era davvero immensa).

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.