I momenti mancanti ne La Ragazza di Fuoco

Prima dell’uscita de La Ragazza di Fuoco nelle sale cinematografiche, abbiamo avuto un assaggio delle scene che avremmo visto al cinema grazie alle still pubblicate online nel periodo di promozione del film. Ma questi momenti erano tutti presenti nel film? Scoprite quali di questi non abbiamo visto al cinema!

Una delle prime still uscite è quella che mostra un accattivante Finnick che si avvicina a Katniss durante la sessione di allenamento. Nel film, questo momento non è presente: Finnick, infatti, è uno di quei tributi che non compaiono nell’addestramento. È probabile che questa fosse la famosa scena in cui Finnick insegna a fare i nodi a Katniss, scena che sappiamo essere stata girata e, in seguito, tagliata. Ecco qui un’altra still di quel momento e un’inquadratura di Finnick che non sono nel film.

Questa still mostra, invece, Plutarch e Haymitch che parlano durante la festa in onore dei vincitori alla residenza presidenziale. Anche questo momento non è presente nel film… che fosse un indizio troppo chiaro della natura e dei piani del Capo Stratega Plutarch?

Se ben ricordate, nel teaser trailer (minuto 1:35), Prim dice a Katniss di averle dato una possibilità di agire, di fare qualcosa. Questo breve dialogo tra loro non compare nel film. Prim e Katniss parlano al Villaggio dei Vincitori, ma manca questo scambio di battute:
Prim: “Mi hai salvato la vita. Mi hai dato una possibilità.”
Katniss: “Sì, di vivere.”
Prim: “No, di fare qualcosa.”

In questa immagine, vediamo il tributo donna del Distretto 6 che, durante l’allenamento, disegna un motivo sul braccio di Peeta. È la stessa donna che sacrificherà la propria vita per Peeta, salvandolo dall’attacco delle scimmie ibrido nell’arena. Questa scena in particolare, però, non è stata mostrata nel film.

Le immagini delle sommosse dei vari Distretti sono certamente presenti nel film. Tra tutte si distingue quella in cui il popolo alza al cielo un cartello con il simbolo della ghiandaia imitatrice. Ma il momento in cui i ribelli bruciano la bandiera di Panem (visibile nel teaser trailer al minuto 1:34) non compare.

Durante la festa nella residenza di Snow, non c’è un momento in cui Peeta rimane solo con Effie come mostra, invece, questa still.

 

Avete notato qualche altro momento che non compare nel film, ma che abbiamo visto prima dell’uscita in una still, trailer o spot? Suggeritecelo nei commenti!

  1. Annucca

    Una parte mancante è quando la ragazza del distretto 6 prima di morire disegna un fiore sulla guancia di Peeta sarebbe stato bello vederlo nel film

  2. elena

    sarebbe stato bello vedere la scena in cui Plutarch mostra a Katniss l’orologio dove appare il simbolo della ghiandaia (avrebbe dato una grande dose di suspance e mistero)! E anche l’incontro di Katniss con le due fuggitive del distretto 8, che le fa nascere dei sospetti sulla distruzione del distretto 13. Questo probabilmente avrebbe chiarito (per chi non ha letto il libro) la parte finale del film dove Plutarch dice che sono diretti al distretto 13.

    • Patsy

      Ma nell’articolo è chiesta la differenza tra i trailer/video/still diffusi prima dell’uscita del film con il film in sala, non la differenza libri/film 😉

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.