7 cose che non sapevamo su La Ragazza di Fuoco

Pensate di sapere tutto su La Ragazza di Fuoco? Be’, forse vi sbagliate. Intervistato dai fan della saga per Reddit, il regista del film, Francis Lawrence, ha rivelato diverse cose sul film che potreste non sapere.

Eccole (attenzione agli spoiler per chi non ha ancora visto il film):

  1. Il bagno di sangue alla Cornucopia è stato girato, ma è stato tagliato dal montaggio finale del film, probabilmente per motivi di censura (il film ha ottenuto un visto censura PG-13).
  2. Hanno girato anche la scena in cui Finnick mostra a Katniss come fare i nodi, in cui lui dava prova di essere vanitoso, furbo e scherzoso, ma hanno dovuto tagliarla.
  3. La scena in cui, durante il ballo alla Festa dei Vincitori, Plutarch mostra l’orologio a Katniss è stata girata, ma anche questa non ha trovato spazio nel montaggio definitivo. Volete sapere il perché? Perché il significato di questo gesto e dell’orologio con la ghiandaia imitatrice sembrava troppo esplicito per lo spettatore.
    “Non avevamo la possibilità di mostrare nel film i dubbi e le riflessioni di Katniss sul significato dell’orologio. Nel film era troppo evidente il significato di questa scena e questo sarebbe stato uno sbaglio” racconta Francis.
  4. Perché Ranuncolo, il gatto di Prim, è stato cambiato rispetto al primo film?
    “È stata una richiesta di Suzanne Collins e Nina Jacobson, la produttrice. Volevano sistemare la situazione del gatto e che ne venisse scelto un altro più adatto. Sono stato felice di accontentarle”.
  5. Nel DVD e Blu-ray del film non ci sarà un video contenente gli errori sul set, anche se ce ne sarebbero tantissimi da mostrare, ma forse ne verrà realizzato uno per Il Canto della Rivolta.
    “[Jennifer Lawrence] È ancora arrabbiata con me perché gli addetti al montaggio non sono riusciti a mettere insieme un video con gli errori della Ragazza di Fuoco, ma probabilmente ne avremo uno per Il Canto della Rivolta”.
  6. Nel film, durante i Giochi, a differenza del libro, non si fa alcuna menzione al bambino di Katniss. Perché? Francis Lawrence risponde:
    “Ci sono pochi momenti nel libro in cui il bambino viene menzionato, di solito viene citato in modo sarcastico, il più delle volte da Finnick. Era stato previsto dalla sceneggiatura, ma è stato tagliato durante le prove, perché abbiamo capito che in una scena che deve essere spaventosa e in cui c’è in gioco la vita e la morte risulta difficile inserire l’humor e mantenere allo stesso tempo il senso di realtà”.
  7. Il cameo di Francis Lawrence ne La Ragazza di Fuoco? Si sente la sua voce nella sequenza della Parata dei Tributi. A chi gli chiede se ha mai considerato il fatto di vestirsi come un cittadino di Capitol City e fare così la sua comparsa in uno dei film della saga replica: “non mi entusiasma molto l’idea dei cameo”.
  1. annucca

    Ho visto una foto della scena dei nodi infatti mi chiedevo come mai nn ci fosse o forse per mia distrazione nn l’avevo vista. Mi avete tranquillizzato avevo paura di essermi persa una parte importante

  2. Annucca

    Ma perché n’è film non hanno messo i filmati dei vincitori degli hunger Games passati??? Sarebbe stato interessante vedere Haymith durante gli hunger Games. Di questo sono rimasta un po’ delusa come la mancanza delle ribelli del distretto 8 però il film era lo stesso stupendo ;);););:):):);

  3. annucca

    manca anche quando finnick dice a Katniss di sentire se per caso c’è un campo di forza e Beete risponde che è impossibile ma poi capisce quello che voleva dire Katniss. per me era importante però va be

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.