Confermato: Il Canto della Rivolta sarà girato anche in Europa

Dopo le indiscrezioni giunte qualche mese fa di una possibile ambientazione europea di alcune scene de Il Canto della Rivolta, ora ne abbiamo la conferma proprio grazie al regista del film, Francis Lawrence. Precisamente, parte di uno dei due film conclusivi sarà girato a Berlino.

Le due parti di Hunger Games: Il Canto della Rivolta sono state girate in contemporanea per un totale di cinque settimane tra fine settembre e ottobre e la produzione è andata in pausa durante il mese di novembre per consentire al cast di promuovere il secondo film della saga, La Ragazza di Fuoco.

Le nuove riprese sono fissate per gli inizi di dicembre (saranno intervallate ancora una volta dalla pausa natalizia). Grazie a Variety, leggiamo cosa ha detto il regista in merito:

“Torneremo a girare ad Atlanta subito dopo il Giorno del Ringraziamento (28 novembre) fino al 20 dicembre, poi faremo una pausa per Natale. Saremo sul set per 3 mesi ad Atlanta e per 2 mesi in Europa. Eccetto qualche scena, stiamo principalmente girando le scene nel giusto ordine”.

In un’intervista a SFX, invece, Francis ha fatto sapere qualcosa di più sulle location europee designate, inizialmente si era parlato di Parigi e Berlino:

“Andremo a Berlino per girare alcune parti dei prossimi film, penso per metà aprile”.

Inoltre, grazie a un’intervista esclusiva di The Hob, apprendiamo che un altro sceneggiatore ha collaborato insieme a Danny Strong per lo script de Il Canto della Rivolta, il suo nome è Peter Craig (The Town). A rivelarlo a stata la produttrice Nina Jacobson.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.