Intervista a Bruno Gunn e Stephanie Leigh Schlund

Conosciamo meglio due attori che vedremo prossimamente sugli schermi con La Ragazza di Fuoco: Bruno Gunn, nel ruolo del brutale tributo del Distretto 2, Brutus, e Stephanie Leigh Schlund che interpreterà la favorita del Distretto 1, Cashmere.

L’attore di origini italiane Bruno Gunn ha recentemente rilasciato un’intervista a CantonRep.com nella quale racconta cosa significhi entrare a far parte di un cast così conosciuto e come si è preparato per la parte di Brutus, personaggio che gli permette di allontanarsi dai ruoli che è solito interpretare nelle sue numerose comparse in serie tv (True Blood, Sons of Anarchy, CSI) nelle quali recita spesso nella parte di un tutore della legge o un agente dell’FBI.

“Sei sul set, ti guardi intorni e vedi un ottimo attore dopo l’altro. La prima sera, ho cenato con Philip Seymour Hoffman, Jennifer (Lawrence), Josh (Hutcherson), Stanley Tucci, Jeffrey Wright, Amanda Plummer che non sono solo grandi attori, ma anche persone fantastiche.

Osservare Stanley Tucci recitare come un fuoriclasse nel suo campo. La stessa cosa vale per Jennifer e Josh. Giro intorno e guardo cercando di imparare il più possibile.”

Quando Bruno ha ricevuto la notizia di essere entrato a far parte del cast di Hunger Games si trovava su un aereo in viaggio verso l’Italia, dove avrebbe fatto visita alla sua famiglia e ad alcuni amici: 

“Avevo ricevuto una notizia così sconvolgente e sarei stato bloccato su un aereo per nove ore!”

Ma il destino ha voluto che, proprio in quel momento, i passeggeri dell’aereo su cui stava viaggiando stessero guardando Hunger Games. Coincidenze!

Per prepararsi al ruolo di Brutus, Gunn si è allenato intensamente dalle tre alle quattro ore al giorno:

“Ero in forma quando ho ottenuto la parte, ma volevo dare un’immagine di un Brutus dal fisico ancora più forte e possente.”

Il suo incontro con l’autrice Suzanne Collins è stato molto coinvolgente: “Quando l’ho incontrata, si è tuffata verso di me e mi ha dato un forte abbraccio.”

Hydrogen Magazine ha invece intervistato l’attrice Stephanie Leigh Schlund, che ha iniziato la sua carriera come modella per approdare poi al mondo del cinema.

Parlando di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e del suo personaggio, dice:

Quando ho ottenuto la parte, dovevo tenere questo piccolo segreto per me finché non sarebbe stato annunciato. Ma nulla mi ha preparato a questo. Nell’ultimo anno la mia vita è stata ricca di eventi, ma onestamente il nostro fandom è qualcosa di fantastico. Sono così dolci e calorosi. È stata come una benedizione per me.

Cashmere è una manipolatrice che usa la sua bellezza per ottenere ciò che vuole. Proviene dal Distretto 1, è stata allenata, fin dalla nascita, a combattere ed è anche un’assassina per natura, quindi doppiamente pericolosa. Non ha molte paure e questa sicurezza la rende forte.

È stato bellissimo lavorare fianco a fianco con Jennifer. Lei è la nemesi di Cashmere perché Katniss conquista le persone e Cashmere tenta di fare la stessa cosa visto che le serve l’appoggio del pubblico per rimanere nel gioco.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.