Una canzone dei The National nella soundtrack del film

In una recente intervista con NME, il gruppo musicale The National ha rivelato di aver scritto una canzone per la colonna sonora originale de La Ragazza di Fuoco. Dopo Atlas dei Coldplay, questa è la prima notizia ufficiale riguardo la soundtrack del film.

Nelle intenzioni degli artisti che l’hanno composta, la canzone originariamente si intitolava Dying is Easy (Morire è facile), ma i produttori del film hanno optato per un titolo più leggero e meno d’impatto, ovvero Lean.

“Per poco la canzone non è stata scartata perché ritenuta troppo dark per la colonna sonora di Hunger Games. Ho pensato che fosse buffo perché il film parla di ragazzi che si uccidono a vicenda, come può una canzone essere più dark di questo? Così abbiamo dovuto cambiare il titolo della canzone e, in realtà, il nome Lean mi piace molto”.

I membri della band aggiungono poi che la canzone è stata specificatamente scritta per il film, proprio come è accaduto per Atlas. Se non conoscete questa band, potete farvi un’idea del loro stile musicale ascoltando questa playlist di alcune loro canzoni.

Siamo sicuramente curiosi di sentire come sarà questa canzone! Per avere tutte le informazioni utili per pre-ordinare la vostra copia dell’album della colonna sonora visitate la nostra nuova sezione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.