Trish Summerville: per lei una nuova linea d’abiti e un importante premio

Trish Summerville, la realizzatrice degli originali abiti della Ragazza di Fuoco, ha ricevuto ieri il premio come “Costumista dell’anno” alla 10° edizione degli Style Awards. In questa occasione ha rivelato a Teen.com quali sono gli abiti del film di cui va più fiera.

Iniziamo con qualche foto dalla cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri, 4 settembre, al Lincoln Center di New York. [Grazie a Zimbio]

   

E ora scopriamo di quali creazioni è più orgogliosa:

Probabilmente sono il vestito indossato da Johanna per la parata dei tributi e quello di Katniss per la festa dei Vincitori nella residenza del Presidente Snow. Tra i suoi dettagli, ci sono piume e fiamme. E il costume di Johanna per la parata è un body che si sviluppa in tre dimensioni e un corsetto di pelle che sembra del tutto simile a una corteccia di albero (questo perché lei proviene dal distretto del legname). Abbiamo letteralmente preso dei pezzi di corteccia da un albero e li abbiamo scansionati per rendere [il corsetto] uguale a una corteccia.

Giunge un’altra notizia che riguarda sempre la costumista Trish Summerville. La Lionsgate, in collaborazione con NET-A-PORTER, lancerà una nuova collezione ispirata al film La Ragazza di Fuoco e realizzata proprio da Trish Summerville.
Qui un estratto dal comunicato stampa:

La sfarzosa collezione “Capitol Couture di Trish Summerville” si compone di 16 abiti pronti da indossare e altrettanti gioielli e accessori in pelle ispirati a Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e realizzati da Trish Summerville, la costumista del film. La collezione sarà disponibile in via esclusiva questo autunno in tempo per la release mondiale del film il 22 novembre.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.