Il rating della Ragazza di Fuoco sarà PG-13

L’organizzazione Motion Picture Association of America, che si occupa di dare i rating ai film e valutare il pubblico adatto alla visione, ha assegnato a Hunger Games: La Ragazza di Fuoco un rating PG-13. Ciò significa che il film presenta dei contenuti non adatti ai più giovani e potrà essere visto dai ragazzi sotto i 13 anni solo se accompagnati dai genitori.

Ecco la motivazione di questa scelta:

Giudicato PG-13 per le intense sequenze di violenza e azione, alcune immagini spaventose, per i temi affrontati, una situazione e un linguaggio suggestivo.

Questo ci porta a fare alcune considerazioni sul film. Il rating è lo stesso di Hunger Games, per cui le scene di violenza mostrata saranno equivalenti a quelle del primo film, il cui rating PG-13 era ancora una volta dovuto alle “tematiche di violenza e immagini scioccanti che riguardano ragazzi”. Questo rating non è però del tutto definitivo, dato che, ad esempio, in Inghilterra, l’anno scorso sono stati censurati alcuni secondi di Hunger Games per abbassare ulteriormente l’età minima per la visione.

Fonte: RopeOfSilicon

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.