Jennifer Lawrence: “Hunger Games è la ragione del mio successo”

In una video-intervista di Vogue, Jennifer Lawrence parla del suo successo e dei motivi per cui si sente legata al personaggio di Katniss, oltre a raccontare un incidente accaduto sul set durante le riprese de La Ragazza di Fuoco.

Hunger Games è la ragione del mio successo. Non so se inevitabilmente mi ha insegnato a fare i conti con la fama, ma ci sono un sacco di cose per cui mi sento come Katniss; ho molto in comune con lei. È costretta ad andare a Capitol City e a indossare questi abiti stravaganti, in cui non si sente a suo agio. E ogni tanto anch’io mi sento un po’ come una bambola di pezza. Adesso che c’è già stata una volta, sta cercando di capire che personaggio diventare per sentirsi a proprio agio.

Sono una grande fan del libro. Mi ero immaginata la spilla con la ghiandaia imitatrice, perciò, quando l’ho indossata, ho esclamato ‘O Mio Dio!’. Nel secondo, ho pensato ‘Dovrò davvero fare tutte queste folli scene d’azione?’, che poi sono il vero motivo per cui non riesco a sentire bene dal mio orecchio sinistro. Quando abbiamo girato delle scene d’azione in acqua, mi sono tuffata e un getto mi è entrato nell’orecchio. Sono stata sorda per sei giorni e non sono mai andata dal dottore, perché sono… un genio.

La mia vita è diversa e alcune volte è spaventoso, altre è triste perché io mi sento ancora una persona normale. È triste che alcune cose cambino quando io stessa non sono pronta a cambiare. Ma amo recitare e non sarei in grado di fare nessun’altra cosa al mondo. Fortunatamente Hunger Games non mi ha insegnato nulla sugli uomini e sull’amore. Ora però so scagliare una freccia come nessun altro.

Qui sotto potete ammirare gli scatti del photoshoot per il numero di settembre della rivista Vogue:

     

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.