Rumour: Julianne Moore potrebbe interpretare Alma Coin

Ecco giungere il primo rumour su chi potrebbe interpretare uno dei personaggi più attesi de Il Canto della Rivolta, la Presidente del Distretto 13 Alma Coin. A questo proposito, Deadline segnala che la Lionsgate e il regista Francis Lawrence avrebbero manifestato un certo interesse per l’attrice Julianne Moore.

Ecco un estratto dall’articolo:

Mentre Hunger Games si prepara ai due film finali tratti dal romanzo Il Canto della Rivolta di Suzanne Collins, ho sentito che la Lionsgate e il regista Francis Lawrence stanno prendendo in considerazione Julianne Moore per interpretare il ruolo della Presidente Alma Coin. È una donna manipolativa che compare nel finale quando Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) diventa un simbolo di ribellione contro l’autocratico governo di Capitol City.

Sempre secondo Deadline, la mossa della Lionsgate per assicurarsi l’entrata di Moore nel cast del film dovrebbe avvenire a breve.

Julianne Moore ha vinto quest’anno un Golden Globe come Migliore Attrice in una Mini-Serie per Game Change (in cui è presente anche Woody Harrelson, Haymitch). L’attrice ha già lavorato anche con Josh Hutcherson (Peeta) nel 2010 in I Ragazzi Stanno Bene e con Philip Seymour Hoffman (Plutarch) in ben tre film.

Nelle scorse settimane, ci sono stati diversi rumour riguardanti Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2, ma mai da una fonte così affidabile; è anche la prima volta che sentiamo il nome di un’attrice particolare per rivestire i panni della Coin.

Cosa ne pensate? Vedreste bene Julianne Moore in questo ruolo?

UPDATE: Anche The Hollywood Reporter ha confermato che Julianne è vicina al ruolo della Coin.

  1. Enrica

    Non mi dispiace, ha quell’aria da donna col pugno di ferro come dev’essere la Coin, ma comunque non sono convintissima e preferirei decisamente Helen Mirren anche perché la Moore mi sembra troppo giovane e la Coin è stata descritta come una donna non giovanissima con capelli grigi e lisci.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.