Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook il 7 marzo in Italia

La Eagle Pictures, che distribuisce il film Silver Linings Playbook nel nostro paese, ha aggiornato la pagina dedicata al film con protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Scopriamo così che il film si intitolerà Il Lato Positivo e l’uscita nelle sale italiane è confermata per il 7 marzo.

Potete vedere qui sotto la locandina ufficiale del film, il cui titolo è cambiato rispetto a quello del libro a cui si ispira (L’orlo argenteo delle nuvole). Riportiamo quanto scritto sul sito a proposito de Il Lato Positivo:

Candidato a otto premi Oscar: Miglior film, Miglior regia (David O.Russell), Miglior attore protagonista (Bradley Cooper), Miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence), Miglior attore non protagonista (Robert De Niro), Miglior attrice non protagonista (Jacki Weaver), Miglior sceneggiatura non originale, Miglior montaggio.

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

In attesa del trailer del film doppiato in italiano, qui sotto trovate il trailer sottotitolato:

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.