Il film di Divergent sarà il nuovo Hunger Games?

La Lionsgate pensa fermamente di sì. Ieri mattina, durante una conferenza stampa, la casa di produzione ha assicurato gli investitori che il successo riscosso negli ultimi tempi dallo studio non si concluderà con la saga di Hunger Games, perché c’è già l’adattamento cinematografico di Divergent all’orizzonte.

La Lionsgate, casa di produzione di fenomeni di grande successo come Hunger Games e Twilight, ha già le idee molto chiare su quale sarà il franchise che sostituirà questi ultimi due dopo la loro conclusione.

La saga distopica scritta da Veronica Roth e ambientata in una Chicago del futuro, ha già riscosso un grande successo tra i lettori, e la Lionsgate spera di poter replicare questo successo anche al cinema, con il primo film previsto per il 21 marzo 2014.

Jon Feltheimer, CEO della casa di produzione, ha lasciato un messaggio ai lettori: “In questo momento stiamo dicendo ai nostri fan quale pensiamo sia il prossimo grande franchise”.

Spesso Divergent è stato paragonato alla saga di Suzanne Collins, sia per l’ambientazione sia per la presenza di una giovane figura femminile come protagonista che si ribella alla società in cui vive.
Voi cosa pensate di questo accostamento tra le due saghe? Pensate che Divergent sia il prossimo Hunger Games?

Grazie a Hypable!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.