Il coinvolgimento di Suzanne Collins nella saga cinematografica

In un nuovo articolo pubblicato da Variety, si parla del coinvolgimento di Suzanne Collins nell’adattamento della sua trilogia di successo per il grande schermo. In particolare, vi riportiamo le parole di Nina Jacobson, produttrice del film, e di Josh Hutcherson, che nel film interpreta Peeta Mellark.

Abbiamo lavorato molto insieme” dice Jacobson. “È sempre importante per me che la sua voce e i valori dei libri emergano anche nei film

Collins ha lavorato anche con Ross, il regista di Hunger Games, collaborando con lui alla sceneggiatura finale e assistendo alle audizioni degli attori – in particolare a quelle dei protagonisti Katniss (Jennifer Lawrence) e dei due giovani uomini che competono per il suo amore, Peeta (Josh Hutcherson) e Gale (Liam Hemsworth).

Ha partecipato al mio provino, il che mi ha reso molto nervoso… ma è stata di grande sostegno per tutto il tempo” ricorda Hutcherson. “Ha significato molto il suo coinvolgimento, perché ha dato ai fan quel senso di sicurezza che l’autrice non si stava sbarazzando di ciò che amano solo per farne un film”.

Inoltre, sappiamo che l’autrice ha collaborato alla stesura della sceneggiatura anche del secondo film, La Ragazza di Fuoco, e che è stata recentemente vista ad Atlanta dove proprio in questi giorni si stanno tenendo le riprese. Questo ci assicura che la sua partecipazione sul set avrà ancora una volta un ruolo indispensabile.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.