Vero o falso? Le bufale su Il Canto della Rivolta più incredibili della settimana

mockingjay-pt-2-final-poster

Il Canto della Rivolta – Parte 3 uscirà a dicembre 2016! Se questa notizia vi ha completamente spiazzato… Avete perfettamente ragione! È la bufala su Hunger Games più incredibile della settimana!

Questa settimana la redazione di The Studio Exec se ne è uscita con una vera e propria perla.

Lionsgate annuncia che Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 sarà seguito da un ulteriore film, provvisoriamente intitolato Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 3.
Proprio mentre i fan si stavano preparando per l’ultimo capitolo della saga di Hunger Games si è deciso di dividere ulteriormente il libro finale in un’altra parte che sarà rilasciata a dicembre 2016.

Niente di più falso naturalmente! L’articolo continua con un’improbabile e inventata intervista proprio a lui, Francis Lawrence, che spiega le ragioni di questa divisione. Andando avanti nella lettura, è evidente che l’articolo ha uno scopo puramente satirico per ironizzare sulla pratica, ormai molto comune, di dividere singoli libri in più film (viene tirato anche in ballo Peter Jackson, vero re incontrastato di questa pratica grazie alle tre parti de Lo Hobbit).

La cosa più assurda non è l’articolo in sé (il sito che lo pubblica è, infatti, solito scrivere notizie satiriche e completamente inventate), ma il fatto che molti tributi l’abbiano condiviso sui social network e abbiano creduto vero quanto scritto. 😯
Nonostante l’enormità della bufala, qualche fan non si era completamente tranquillizzato e allora è intervenuta perfino la nostra Nina Jacobson a smentire la notizia:

Josh Horowitz di MTV dimostra di essere sempre sul pezzo e scrive al regista Francis Lawrence che non vede l’ora di vedere la Parte 3. 😆

Più in basso sul podio, troviamo un’altra notizia, circolata sui social, anche in questo caso totalmente falsa. Tutto è partito con un’immagine della tracklist della OST de Il Canto della Rivolta – Parte 2 che, per molti, aveva l’aria di essere ufficiale.

Al momento non esiste nessun annuncio sulla soundtrack ispirata al film e chiunque vi faccia credere il contrario vi sta chiaramente prendendo in giro! Direi che il “fake” scritto a caratteri cubitali sulla foto parla da solo…

Insomma, per il vostro bene, non credete a tutto quello che leggete online, inoltre, social come Facebook, Twitter e Instagram sono molto spesso delle vere fucine di bufale!
(Anche se siamo dell’idea che voi non ci sareste cascati nemmeno per un secondo… Lo sanno tutti che la Parte 3 uscirà a novembre 2016 e non a dicembre! 😛 )

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.