Prime dichiarazioni del regista Francis Lawrence sulla Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Come sappiamo, Francis Lawrence tornerà a dirigere la saga di Hunger Games alla regia del prequel la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, nuovo romanzo di Suzanne Collins uscito lo scorso maggio. Intervistato da Discussing Film, il regista parla delle sue prime impressioni sul romanzo.

Ecco l’estratto della sua intervista, rigorosamente no spoiler:

“Sei stato chiamato a dirigere l’adattamento cinematografico, quali sono le tue impressioni sul romanzo e come vivi il fatto di rituffarti nel mondo di Hunger Games da una nuova prospettiva?”

“Be’ lo adoro! Mi sono divertito molto a girare tre dei quattro film. È un meraviglioso gruppo, adoro Suzanne Collins e il suo mondo. Mi ha sempre affascinato la rilevanza tematica e le idee che si celano dietro ai suoi libri e alle sue storie. Penso sia questo il motivo per cui abbiamo avuto un così grande cast e per cui le idee sono arrivate dritte a così tante persone, non solo ragazzi, ma anche adulti. Sono sempre stato desideroso di tornare in questo mondo, ma volevo essere sicuro che il richiamo giungesse naturale, ovvero da Suzanne Collins, e non da pressioni della casa di produzione per un sequel o prequel.

Quando ho sentito che stava scrivendo un libro, ero molto curioso. Suzanne mi ha chiamato prima che fosse pubblicato e mi ha detto di cosa trattava, ma non voleva rivelare troppo per non rovinarmi la lettura. […] L’ho letto in due giorni e l’ho adorato: la storia, ciò di cui tratta, l’importanza delle tematiche. È sempre stata eccellente in questo. È molto brava con i colpi di scena e abile nel tenere i lettori incollati al libro. I personaggi sono incredibili ed è veramente emozionante rituffarsi in una diversa e precedente versione di questo mondo, popolato per la maggior parte da nuovi personaggi. Quindi sì, sono molto felice e il lavoro sulla sceneggiatura sta procedendo molto bene!”

Siamo anche noi curiosi di saperne di più e rimaniamo in attesa delle prime indiscrezioni.


Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente è in libreria. Se non l’avete ancora fatto, acquistate la vostra copia cliccando qui sotto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.