Un indizio su una scena tagliata da Il Canto della Rivolta – Parte 1

haymitch-scena-tagliata

Grazie un aggiornamento pubblicato sui canali social ufficiali di The Hunger Games, veniamo a conoscenza di un passaggio del libro che non è stato mostrato nel film, ma che speriamo di vedere tra le scene tagliate che saranno incluse nel DVD e Blu-ray del film. Protagonisti di questa scena Katniss e Haymitch.

Ecco l’immagine pubblicata che si riferisce a uno scontro tra la protagonista e il suo mentore in riferimento a Peeta e al suo mancato salvataggio nell’arena dell’Edizione della Memoria. Il testo riprende quello del libro, che trovate sotto il post.

Haymitch si siede dall’altra parte del tavolo rispetto a me.
– Dovremo tornare a lavorare insieme. Quindi, avanti. Dillo e basta.
Penso al rabbioso, crudele scambio di opinioni che abbiamo avuto sull’hovercraft. All’amarezza che ne è seguita. Ma tutto ciò che dico è: – Non riesco a credere che tu non abbia salvato Peeta.
– Lo so – replica lui.
Aleggia un senso di incompiutezza. E non perché non si è scusato. Ma perché noi due eravamo una squadra. Avevamo un accordo per proteggere Peeta. Un accordo poco realistico stretto tra ubriachi nel buio della notte, ma pur sempre un accordo. E nel mio intimo, so che abbiamo fallito entrambi.
– Dillo tu, adesso – lo sollecito.
– Non riesco a credere che, quella notte, tu l’abbia perso di vista – dice Haymitch.

Vi piacerebbe vedere questa scena nei contenuti speciali delle edizioni Home Video del film?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.