David O. Russell paragona il lavoro di Jennifer Lawrence per Hunger Games alla schiavitù

Affermazioni pesanti dal regista David O. Russell, fresco di Golden Globe, che ha diretto Jennifer Lawrence in Il Lato Positivo e American Hustle. Recentemente intervistato dal New York Daily News ha rilasciato alcune dichiarazioni su Jennifer Lawrence, dicendo che il grande impegno alla quale l’attrice è sottoposta per la saga di Hunger Games equivale alla schiavitù.

Il suo commento è stato fatto agli Australian Academy’s AACTA Awards quando O. Russell ha parlato al New York Daily News di quanto Jennifer Lawrence fosse impegnata in film come X-Men e la saga di Hunger Games.

“Personalmente credo che dovrebbero darle un po’ di respiro perché stanno facendo molti soldi. È una persona così attiva. Ti dirò una cosa su quella ragazza – stiamo parlando di ’12 anni di schiavitù’, ecco cos’è questo franchise. Avrò un sacco di problemi per aver detto questo”.

Poi ha concluso paragonando la serie di Hunger Games a una “ruota da criceto”, probabilmente per suggerire che è sempre la stessa storia che si ripete. O. Russell non è nuovo ad affermazioni di questo genere dato che in passato aveva detto a Yahoo! Movies che il ruolo di Jennifer in American Hustle è stato “una sorta di vacanza per lei” dopo l’interpretazione di Katniss Everdeen.

Le scuse, però, non hanno tardato ad arrivare, ecco come si è giustificato il regista per queste sue dichiarazioni sulla “schiavitù” di Jennifer:

“Chiaramente ho usato una stupida analogia in un povero tentativo di humour. L’ho capito il momento stesso in cui l’ho detto e sono sinceramente dispiaciuto”.

A voi ogni commento!

  1. Cinema & U.S.A

    Non mi aspettavo dicesse queste cose…insomma, Il lato positivo e American Hustle sono meravigliosi e mi sono fatta una bella idea su di lui, ma ciò che ha detto su HG…solo Jennifer può smentirlo, io però sono del parere che è Jen che ha scelto di fare HG, e non mi sembra uno di quei lavori durissimi ed è più che ben remunerato, in più si diverte molto con Josh &CO 😉

  2. marty

    David non ha mosso critiche al film , ha solo detto che secondo lui sottopongono Jen ad un enorme stress, ingiustificato se si pensa a quanti soldi ha fatto incassare alla produzione in questi due anni. Da l’altra parte è esagerato paragonare il suo lavoro alla schiavitù visto tutti i soldi che a sua volta Jen ha guadagnato (10 milioni di dollari per il solo Catching Fire).

  3. Luca

    Con questa dichiarazione voleva intendere che Si augura per Jennifer di non fare la fine di Kristen Stewart che forse verrà ricordata solo per la parte di Bella in Twilinght ! David O’Russel in questo modo le ha dato altri due ruoli per essere ricordata…Tiffany (Silver Linings Playbook) e ora Rosalyn(American Hustle) sono due grandi personaggi , non a caso sono valsi due Golden Globe !!! Ah e nel 2014 avrà un altro personaggio (da protagonista) nel film SERENA accanto nuovamente a Bradley Cooper(p.s. scelta al posto di Angelina Jolie)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.