Uno sguardo a Cashmere con Stephanie Leigh Schlund

Stephanie Leigh Schlund ha rilasciato un’intervista a Yahoo! Voices nella quale parla del suo personaggio e dell’esperienza sul set de La Ragazza di Fuoco. Continuate a leggere se volete scoprire cosa ha detto.

Hai partecipato a La Ragazza di Fuoco, parlami del tuo ruolo.
SLS: Cashmere è una vincitrice del Distretto 1. Dopo la vittoria ai suoi primi Giochi, è stata sfruttata come prostituta dalla capitale, per via della sua bellezza. È un’assassina nata, ma è anche allenata dalla nascita per partecipare ai Giochi. Lei e suo fratello Gloss sono stati sorteggiati per rientrare nei 75° Hunger Games e combattere, non solo l’uno contro l’altra, ma anche contro la nemesi di Cashmere, Katniss Everdeen. È sicura di sé e sfacciata, la sua forza sta nel saper manipolare le persone e usare coltelli.

Nel film, il tuo personaggio e suo fratello danno battaglia ai personaggi di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Hai dovuto lavorare con un coordinatore degli stuntmen per imparare tutte le mosse di certe scene?
SLS: Sí! Subito dopo che mi è stato detto che avevo ottenuto il ruolo di Cashmere, mi è stato assegnato un allenatore personale per mettermi in forma per la parte. Ci sono stati anche ordini direttamente dal regista Francis Lawrence. Ho lavorato per due mesi con il mio personal trainer, seguendo una dieta davvero specifica ricca di proteine e povera di carboidrati. Poi ho iniziato il lavoro con 87Eleven, il team di stuntmen de La Ragazza di Fuoco. Ci siamo allenati per tre mesi prima dell’inizio delle riprese per circa tre, quattro giorni a settimana, due ore al giorno. Abbiamo continuato ad allenarci una volta che il film è iniziato e durante tutte le riprese.

Mi sono stati insegnati ingegnosi trucchetti con i coltelli e anche come tirare correttamente un coltello in una serie diversa di modi, sia con la mano destra che con la sinistra. A volte io e Alan Ritchson, che interpreta Gloss, abbiamo dovuto allenarci insieme. Una volta hanno coordinato il nostro lavoro di squadra coi coltelli per creare questi giochetti assolutamente intimidatori di Cashmere e Gloss.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.