La canzone Safe & Sound del film Hunger Games vince un Grammy

Ieri sera, 10 febbraio, non è stata solo la serata dell’assegnazione dei BAFTA 2013, ma sul versante musicale, si è svolta la cerimonia di premiazione della 55° edizione dei Grammy Awards. La canzone Safe & Sound interpretata da Taylor Swift e dai The Civil Wars si è aggiudicata il premio come Migliore Canzone scritta per un Film.

La canzone Safe & Sound, che è parte della colonna sonora del film Hunger Games, nasce dalla collaborazione tra i due interpreti, Taylor Swift e il duo The Civil Wars, e il cantante americano T-Bone Burnett (tutti presenti sul palco dei Grammy per ritirare il premio). Safe & Sound era in diretta concorrenza con un’altra canzone tratta dal primo film della saga: Abraham’s Daughter degli Arcade Fire.
Safe & Sound era anche candidata nella categoria Miglior Duo Country/Performance di Gruppo vinta però dalla canzone Pontoon del gruppo country Little Big Town.

Vi mostriamo alcune foto della serata, che proprio Taylor Swift ha avuto l’onore di inaugurare con la sua canzone We are never ever getting back together:

        

Qui invece il video della premiazione:

Ancora una volta un ottimo traguardo per Hunger Games!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.