Uscita americana di Silver Linings Playbook e Red Dawn

Usciranno domani (21 novembre), nelle sale americane, i due film che vedono protagonisti i principali attori della saga di Hunger Games: Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Stiamo parlando di Silver Linings Playbook (L’orlo argenteo delle nuvole) e Red Dawn.

Silver Linings Playbook (in Italia L’orlo argenteo delle nuvole) è una commedia ispirata all’omonimo romanzo dell’autore Matthew Quick. Il film racconta la storia di un insegnante di liceo, Pat (Bradley Cooper) che, uscito da una clinica psichiatrica senza memoria, decide di seguire alcuni buoni propositi: riconquistare l’ex moglie, rimettersi in forma e vivere in modo spensierato. L’incontro con la vicina di casa Tiffany (interpretata da Jennifer Lawrence) sarà causa di alcune situazioni non previste.

Il film verrà rilasciato nelle sale italiane il 24 gennaio 2013. Qui sotto, potete vedere alcune immagini dal film, mentre trovate il trailer in lingua originale a questo indirizzo.

   

Secondo alcune previsioni, il film potrebbe comparire tra i candidati al premio Oscar 2013 come Miglior Film e Jennifer Lawrence stessa viene designata come una delle attrici favorite alla vittoria nella categoria Migliore attrice protagonista, proprio grazie alla sua performance in questo film.

Lo stesso giorno, il 21 novembre, uscirà anche Red Dawn, che vede tra gli interpreti Josh Hutcherson. Si tratta di un remake del film del 1984, Alba Rossa, e racconta la storia di un gruppo di ragazzi americani che cerca di difendere il proprio paese invaso dalle truppe nord coreane.

Ecco alcune immagini e il trailer ufficiale (qui). Non è stata ancora fissata una data di uscita del film in Italia. Speriamo di potervi aggiornare a breve.

    

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.