Qualche aneddoto dal set de La Ragazza di Fuoco

Che sul set de La Ragazza di Fuoco gli attori non si annoiassero traspare da tutte le interviste ai vari membri del cast, tra momenti divertenti e scherzi (come quello dei grilli di Jeffrey Wright ai danni di Jennifer Lawrence, raccontato durante tutte le conferenze stampa europee, o l’episodio delle caramelle lanciate dalla cornucopia). Continuate a leggere per scoprire cosa è successo a Jena Malone durante le riprese della scena in ascensore.

Ecco cosa ha raccontato l’attrice a USA Today sull’entrata in scena del suo personaggio.

Per Jena Malone, il primo problema è stato imparare a togliere il suo complicato vestito mentre giravano in un ascensore affollato di Atlanta, di fronte al trio (Jennifer, Josh e Woody) e al cameraman. Sebbene l’hotel avesse quarantanove piani, Malone non aveva molto tempo per il difficile compito.

“Era un ascensore davvero veloce” racconta. “All’inizio, le porte si aprivano e io ero ancora mezza vestita e cadevo fuori dall’ascensore”. “Ho capito che mi serviva del tempo. Dovevo coordinarmi perchè avevo questi braccialetti, l’intera cerniera da abbassare e le scarpe da togliere” aggiunge “sono stati letteralmente sei secondi di striptease. Avevo iniziato a essere una ballerina di burlesque abbastanza brava.”

Per la fine della giornata di riprese, dopo una serie infinita di ciak, Malone ce l’ha fatta [..]. Ma l’assistente incaricato dell’ascensore li ha mandati al piano sbagliato, dove un ignaro ospite dell’albergo stava aspettando.

“Avevo finalmente tolto tutto in tempo” spiega Malone, “e appena mi volto per uscire, le porte dell’ascensore si aprono. E c’era questo ragazzo che reggeva due bicchieri di caffè di Starbucks e che cercava di salire in ascensore. Sono semplicemente uscita fuori. Mi sono detta ‘Ok, vai avanti!’ e lui era assolutamente impassibile, un po’ come me, nuda in tutta la gloria di Johanna, e dietro di me Woody Harrelson, Jen (Lawrence), Josh (Hutcherson) e l’operatore”. “È stato il momento migliore della mia vita!” aggiunge.

    • Veronica

      Per saperlo dobbiamo aspettare che il film esca al cinema! Probabilmente indossa gli slip, visto che in un’intervista Jena afferma di essere “meno nuda” rispetto a Johanna nel libro, in ogni caso penso che giocheranno con le inquadrature, rendendo l’idea senza mostrare troppa pelle scoperta 🙂

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.