2013: l’anno de La Ragazza di Fuoco

Il 2012 è stato un anno importante per i fan di Hunger Games. Non solo l’adattamento del primo libro è sbarcato sul grande schermo, diventando un fenomeno globale, ma i produttori hanno anche iniziato a girare il sequel, La Ragazza di Fuoco, terminando le riprese prima di Natale. Un altro grande anno però ci sta aspettando. Ecco qui alcune tappe da vivere insieme nei prossimi dodici mesi.

Poster Ufficiali
Sebbene la Lionsgate abbia rilasciato un breve video che mostrava il logo de La Ragazza di Fuoco, la casa di produzione deve ancora rivelare gli artwork ufficiali del film, inclusi i poster. È probabile che inizieremo a vederne alcuni nei prossimi mesi: dai poster con il solo logo, a immagini più elaborate con i personaggi e alcuni character poster che potrebbero presentare i nuovi membri del cast come Sam Claflin, Jena Malone e Jeffrey Wright.

San Diego Comic Con
Okay, non entusiasmatevi troppo, non c’è alcun annuncio ufficiale che il film La Ragazza di Fuoco avrà un ruolo centrale al Comic Con di quest’anno. Ma, dato che l’uscita nei cinema è fissata per novembre (e visto che l’anno scorso avevano partecipato alcuni attori di Hunger Games), un panel del film al San Diego Comic Con avrebbe perfettamente senso.

Immagini Promozionali
Anche se i fan hanno potuto dare uno sguardo in anteprima a quello che li aspetterà ne La Ragazza Di Fuoco attraverso le immagini dal set degli scorsi mesi, sarà sicuramente eccitante quando le prime immagini ufficiali verranno rilasciate. Sia che mostreranno Katniss in azione nell’arena tropicale, sia i nuovi membri del cast con la nuova tenuta, i fan saranno sicuramente impazienti di divorare le nuove foto.

Teaser Trailer e Trailer
I fan non vedono l’ora di vedere alcuni video da La Ragazza di Fuoco! Non è chiaro in quale periodo la Lionsgate intenda rilasciare il primo teaser o trailer del film, ma basandoci sulle tendenze passate, scommetto che saranno gli MTV Movie Awards di Aprile ad avere l’onore di rivelare per primi il video. (Il primo teaser di Hunger Games ha fatto il suo debutto agli MTV Video Music Awards nell’Agosto 2011).

Premiere
A inizio novembre, i protagonisti de La Ragazza di Fuoco compariranno sul red carpet per la world premiere del film e poi per le premiere internazionali. Ci aspettano tante nuove interviste e le prime reazioni dei fortunati spettatori che vedranno il film in anteprima.

La Ragazza di Fuoco al cinema
21 novembre – segnatevi questo giorno sul calendario e pianificate di assistere al primo spettacolo della mezzanotte. La Ragazza di Fuoco è atteso come il film che sbancherà nel weekend d’apertura quando i fan inonderanno i cinema per vederlo la prima volta e ripetere la visione.

Il Canto della Rivolta: Parte I
Se la Lionsgate ha in programma di girare insieme i due film de Il Canto della Rivolta in modo da rilasciarli consecutivamente, allora il lavoro sul terzo film della saga dovrà iniziare presto. Aspettiamoci notizie sul casting di nuovi personaggi, specialmente Alma Coin, e forse l’inizio delle riprese.

E voi, per quale di queste tappe siete più ansiosi?

Fonte: Examiner  

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.