Le reazioni di Jennifer Lawrence e Taylor Swift alle nomination per i Golden Globe

Ieri vi abbiamo annunciato le nomination per la 70° edizione dei Golden Globes. Oggi vi riportiamo le reazioni e i commenti di Jennifer Lawrence e Taylor Swift, entrambe nominate.

Jennifer Lawrence ha ricevuto una nomination nella categoria Migliore Attrice per la sua interpretazione del personaggio di Tiffany nella commedia romantica Silver Linings Playbook (L’Orlo Argenteo delle Nuvole in Italia), film che ha guadagnato in totale 4 nomination.

L’attrice, alle Hawaii per le riprese de La Ragazza di Fuoco, ha così commentato a MTV News:

“Non avevo idea che le nomination per i Golden Globes fossero Giovedì. Il mio agente mi ha chiamata alle 5.30 del mattino e ho subito pensato che avessero dato fuoco al set del film o che Josh [Hutcherson] fosse morto o qualcosa del genere! Non ci potevo credere! Ero così stanca!
È incredibile. Era un ruolo straordinario. Finalmente possiamo condividere tutto il sangue, il sudore e le lacrime che abbiamo messo in questo film e quello che hanno significato per noi. David [O.Russell, il regista] e Bradley [Cooper, il co-protagonista] hanno ottenuto il riconoscimento che si meritano. È meraviglioso poter condividere tutto questo con loro”.

Riguardo all’attesa per i premi e le nomination dice:

“Il mio trucco – e non so se è trucco o un aspetto del mio carattere di cui non riesco a fare a meno – è non pensarci più di tanto”.

Di seguito, trovate le sue parole rilasciate a E!Online:

“Wow. Sono così fortunata, perché l’Hollywood Foreign Press mi ha sempre sostenuta per il lavoro che ho fatto fino a oggi e ora mi ha onorata con una seconda nomination ai Golden Globe [La prima le era arrivata nel 2011 per il film Un Gelido Inverno]. Silver Linings Playbook è un film bellissimo e David O. Russell ha scritto e diretto un’incredibile sceneggiatura che presenta dei personaggi che deviano dalla normalità, che hanno i loro estremi alti e bassi e varie sfumature. Sono molto grata per aver fatto parte di tutto questo e per aver avuto l’opportunità di ricoprire questo ruolo. E ora, essere nella stessa categoria di altri talenti – Meryl Streep, Judi Dench, Maggie Smith e Emily Blunt – che nella loro carriera hanno interpretato donne indipendenti e motivate, è davvero fantastico”.

Ecco, invece, qual è stata la reazione di Taylor Swift, nominata per la canzone Safe and Sound, brano incluso nell’album The Hunger Games: Songs from District 12 and Beyond :

“Che regalo straordinario e inaspettato! Sono rimasta scioccata dalla mia prima nomination ai Golden Globe e così onorata di essere nominata insieme a T Bone Burnett e  The Civil Wars. Scrivere la musica per Hunger Games è stato un lavoro appassionante – sono una fan delle storie e dei personaggi e tutti noi volevamo che la musica avesse un’autenticità che si combinasse al tono del film e alle emozioni espresse nel libro. Questo è un grandissimo onore, sono davvero entusiasta e lusingata. Grazie dal profondo del mio cuore all’Hollywood Foreign Press Association!”.

Appuntamento al 13 gennaio per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.