Hunger Games: dove siamo rimasti

Il prossimo 20 agosto, l’originale saga creata dall’ormai nota scrittrice e sceneggiatrice americana Suzanne Collins compirà 10 anni. Ebbene sì, sono passati già dieci anni dall’uscita di Hunger Games in Italia, la prima scintilla che ha scatenato e riacceso una vera e propria passione per il genere distopico e ci ha tenuto incollati per anni alle vicende della ragazza di fuoco. E ora ci chiediamo, si è veramente spenta la scintilla?

Stando alle recenti notizie, sembrerebbe proprio di no. A sorpresa, l’autrice ha annunciato l’uscita di un nuovo libro previsto per l’anno prossimo, più nello specifico maggio 2020. Si tratterà di un prequel dell’intera saga, ovvero sarà ambientato a Panem 64 anni prima delle vicende narrate in Hunger Games. Questo significa che la storia potrà avere luogo nel corso della 10° o 11° edizione degli Hunger Games e ricordiamo che il personaggio di Mags vinse proprio l’undicesima edizione dei Giochi.

Ecco quanto dichiarato da Suzanne Collins riguardo a questo nuovo progetto:

“Con questo libro vorrei esplorare il nostro stato di natura, chi siamo e cosa riteniamo indispensabile per la nostra sopravvivenza. Il periodo di ricostruzione dopo la guerra, comunemente chiamata Giorni Bui, fornisce un terreno fertile per affrontare attraverso i personaggi queste tematiche e definire così la loro idea di umanità.”

Com’è naturale, la Lionsgate ha già confermato la realizzazione di un adattamento cinematografico del libro. Insomma, non ci resta che attendere nuovi dettagli, a partire dal titolo del libro che fornirà già qualche indicazione più specifica sul contenuto del romanzo!

Ma non è tutto. Il 31 luglio aprirà i battenti in Cina un nuovo parco a tema con alcune attrazioni ispirate ad Hunger Games.

E se ancora non avete visto le foto, ecco la mostra dedicata ai film della saga, The Hunger Games Exhibition, che di recente ha fatto tappa nell’inedita location di Las Vegas.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.