Quali cantanti vorreste nella soundtrack de Il Canto della Rivolta – Parte 2?

mockingjay-2-soundtrack

Fin dal primo Hunger Games, sono stati rilasciati due album musicali per ogni film: uno con la colonna sonora strumentale composta da James Newton Howard e l’altro con le canzoni realizzate da artisti famosi. Dato che ci separano ancora diversi mesi dalle prime notizie sulla colonna sonora, ci incuriosisce sapere quali cantanti vorreste ascoltare nella soundtrack de Il Canto della Rivolta – Parte 2. Noi vi proponiamo alcuni nomi…

ED SHEERAN
Ed-SheeranÈ uno dei cantautori britannici più famosi degli ultimi tempi; la sua voce e le sue canzoni sono amate e apprezzate da milioni di persone in tutto il mondo. Di sicuro il suo è il primo nome che ci viene in mente, l’artista che più di ogni altro vorremmo ascoltare nella soundtrack del film. Sarebbe una bella rivincita dopo che nel 2013 i suoi brani erano stati rifiutati per la colonna sonora de La Ragazza di Fuoco. Il suo contributo in ambito cinematografico è stato con le canzoni I See Fire (Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug) e All of the Stars (Colpa delle Stelle).

IMAGINE DRAGONS
imagine-dragonsIl loro genere unico e innovativo li ha resi una delle band musicali più gettonate del momento. Al cinema li abbiamo sentiti con Radioactive (The Host), It’s Time (Noi Siamo Infinito), Ready Aim Fire (Iron Man 3), Who We Are (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco) e Battle Cry (Transformers 4: L’Era dell’Estinzione).

SIA
SiaAvevamo già apprezzato il suo stile inconfondibile nella colonna sonora de La Ragazza di Fuoco con il brano Elastic Heart e saremmo davvero curiosi di vederla di nuovo all’opera per un altro film della saga di Hunger Games.

HOZIER
hozierÈ il vero boom di quest’anno: la sua Take Me to Church è una delle canzoni più trasmesse di sempre. Potrebbe essere un’ottima scelta su cui puntare, no?

ELLIE GOULDING
ellie-gouldingHa già contribuito a diverse colonne sonore come quelle di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, con Mirror, Divergent, con Beating Heart, e Cinquanta Sfumature di Grigio, con Love Me Like You Do. Il nostro ricordo, però, va alla canzone Burn, che abbiamo ascoltato a tutto volume a Londra prima dell’inizio della première mondiale de La Ragazza di Fuoco.

SAM SMITH
Sam Smith Performs At Le Bataclan In ParisNel 2015 ha vinto ben 4 Grammy Awards e possiamo dire che basta questo a volerlo nella rosa dei cantanti della soundtrack.

…JENNIFER LAWRENCE!
jennifer-lawrenceD’accordo, non è una cantante e probabilmente ci odierebbe se sapesse che l’abbiamo inclusa in questa lista, dato il suo “spaventoso” rapporto con il canto. Ma la sua performance di The Hanging Tree è qualcosa che è impossibile da dimenticare. Solo il pensiero di riascoltarla durante i titoli di coda di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 (magari con la ninnananna cantata a Rue e citata nell’epilogo dell’ultimo libro, “Là in fondo al prato”) ci fa emozionare. Sarebbe la conclusione perfetta per una saga perfetta.

Molti vorrebbero il ritorno degli artisti di punta dei tre film precedenti, Taylor Swift, Coldplay, Lorde o anche i The Lumineers, che hanno scritto la melodia dell’Albero degli Impiccati. Non possiamo fare altro che affidarci alle mani esperte di Lionsgate e Republic Records e attendere l’uscita dei primi nomi.

Intanto, chiediamo a voi: chi vorreste nell’album della soundtrack? Rispondete al sondaggio e scrivete la vostra opinione nei commenti.

Chi vorreste nella colonna sonora di Mockingjay - Part 2? (max 2 risposte)

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
  1. angy

    Imagine dragons, Sia, Ed sheeran…anche Adele o florence+the maschine. Ellie goulding proprio non mi spira, soprattutto dopo aver sentito “love me Luke you do “

  2. Jennifer Stone

    Non so ma a me piacerebbe se venisse coinvolto qualche cantante italiano anche solo per una canzone (come è successo l’anno scorso per The Amazing Spider-Man 2 con Francesca Michielin) Forse per Hunger Games sará un po’ difficile ma non mi dispiacerebbe.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.