Ascoltate la canzone dell’Albero degli Impiccati

Gale-e-Katniss-cop

Non vogliamo rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 al cinema, ma non possiamo fare a meno di condividere quella che è la canzone più potente ed evocativa di tutto il film: l’Albero degli Impiccati.

Esattamente come promesso da Francis Lawrence, la canzone viene inizialmente cantata a cappella da Jennifer Lawrence. Mano a mano, assistiamo all’inserimento degli strumenti e la malinconica melodia diventa una sorta di canto di guerra.

Senza esagerare, possiamo dire che si tratta di una delle tracce più evocative ed emozionanti degli ultimi tempi.

    • Sam

      Stamattina, entrando in classe con le cuffiette e con The Hanging Tree a palla, sento cantarla. Pensavo che si fossero staccate le cuffie.. e invece no!
      Anche chi (non) ama Hunger Games e/o ancora non è andato a vederlo al cinema, già lo sapeva a memoria. Mi sorridevano tutti quando me ne sono accorta! Ero e sono stupita!
      Ha ‘unito’ la classe.. Ed è un evento stratosferico questo! HAHAHA

      Comunque sia.. Sapevo che sarebbe stata favolosa. E’.. perfetta! La voce di Jen è perfetta, lei è perfetta. Insomma, è qualcosa di assolutamente asdfghkjl questa canzone*^*

  1. Simo

    Vi posso solo dire che da qnd è uscita su you tube ho consumato il tasto play XD
    Cmq scherzi a parte è meravigliosa!! Tocca le corde più profonde dell anima e suscita delle emozioni indescrivibili… Straordinaria!

  2. angy

    Se facesse parte della colonna sonora di un film indipendente, l’Oscar alla miglior canzone non glielo toglierebbe nessuno! (Maledetta academy Antin blockbuster!!!)

    Sto preparando mentalmente la mia recensione per il film…preparativi per leggere un poema XD!!!

  3. Seneca

    No Angys su questo sito non troverete mai link allo streaming dal momento che è illegale. L’unica cosa che posso consigliarti é andare a vedere (e rivedere xD) il film al cinema, le emozioni che si provano lì non sono paragonabili a quelle di fronte a uno schermo del computer.

  4. sere

    quando la canto mi commuovo tutte le volte che arrivo alla parte in cui si uniscono i ribelli. bellissima canzone, bellissimo film,bellissima jen

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.