Ultime news dal Canto della Rivolta: Romics, Capitol Couture e soundtrack

Katniss-OLTM-poster-cop

Continuano ad arrivare aggiornamenti su Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 da vari fronti. In questo articolo parliamo di un evento che interessa noi fan italiani, il Romics di ottobre, della presentazione su Capitol Couture di un nuovo personaggio e della colonna sonora del film.

Ecco raccolte tutte le notizie di questi giorni:

ROMICS 2014
Il Romics 2014, rassegna internazionale dedicata ai fumetti, al cinema, all’animazione e ai giochi che si terrà alla Fiera di Roma dal 2 al 5 ottobre, ha in programma una speciale preview di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, come potete leggere nella pagina dedicata.

Ecco nel dettaglio quali incontri ci saranno:

SABATO 4 OTTOBRE
ora: 16.30 – 16.45
Sala Grandi Eventi e Proiezioni, PAD. 8 PALA BCC
ROMICS MOVIE VILLAGE: Universal Pictures International Italy presenta: Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte 1, Boxtrolls: le scatole magiche, Dracula Untold.

ora: 17.30 – 18.30
Palco Movie Village, PAD.5
MOVIE VILLAGE presenta: “Altri libri, altri mondi: Hunger Games, Maze Runner e Fallen“. Intervengono: Max Giovagnoli (responsabile Movie Village), Alessandra De Tommasi (giornalista movieplayer.it), Alfredo Lavarini (direttore editoriale Fanucci) e Davide Della Casa (direttore Screenweek.it).

A questo indirizzo trovate il programma completo di Romics 2014.

EGERIAegeria

Lo avevamo scoperto grazie a un articolo comparso nella nuova versione di Capitol TV (qui la news) e ora Capitol Couture ne ha dato la conferma. La donna apparsa nel teaser trailer del film, insieme ad Antonius a fianco del Presidente, è Egeria, nuovo Ministro degli Affari di Panem. Ecco cosa dicono di lei gli editori di Capitol Couture:

Come leader neo-insediato del Ministero dell’Informazione di Capitol City, quello di Egeria non è un compito facile. CMI (Capitol Ministry of Information), il ramo del governo creato più di recente, è volto a migliorare la funzionalità di Panem, a livello di sistema, attraverso la raccolta e l’analisi di informazioni. Il ramo si estende attraverso Capitol City e tutti i distretti e, sebbene Egeria deleghi alcuni dei compiti, è lei la persona che garantisce che tutte le divisioni lavorino con la massima efficienza. Come ex direttore delle Operazioni lavorative del Distretto 2, Egeria non è estranea ai lavori di amministrazione. L’esposizione mediatica che questa nuova posizione comporta, tuttavia, è diversa.

MOCKINGJAY SOUNDTRACK
Infine un aggiornamento sulla colonna sonora strumentale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, di cui vi avevamo parlato anche in questo articolo. Nelle scorse settimane, negli AIR Studios di Londra è continuata la registrazione della soundtrack del film con degli ospiti davvero particolari: il Trinity Boys Choir, uno dei cori di voci bianche più importanti del mondo. Questi talentuosi bambini hanno preso parte alle colonne sonore di numerosi film, tra gli ultimi Maleficent, la cui soundtrack è stata curata dallo stesso James Newton Howard.

Ecco due foto con il regista Francis Lawrence e il compositore James Newton Howard.Grazie a Lega Tributes per la segnalazione.

Trinity Boys Choir (1) Trinity Boys Choir (2)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.