La Ragazza di Fuoco su EW: Sam parla della sua prima scena

Dopo aver dato un’occhiata alla nuova still presente su Entertainment Weekly, oggi è apparso finalmente online l’articolo completo su La Ragazza di Fuoco. Negli estratti che vi proponiamo potete leggere come è stata avviata la produzione del film dopo le iniziali difficoltà, quali elementi della storia sono stati tagliati e il racconto di Sam Claflin sulla preparazione per la sua prima scena nel film.

[…] Soli pochi mesi prima dell’inizio della produzione [de La Ragazza di Fuoco], il film si è ritrovato senza un regista o una sceneggiatura. “Abbiamo passato una fase in cui pensavamo: ‘Non abbiamo idea di cosa succederà’ ”, dice Jennifer Lawrence. E poi è arrivato Francis Lawrence (nessuna parentela), un regista abituato a lavorare in condizioni sfavorevoli. (Ha diretto il thriller apocalittico con Will Smith Io Sono Leggenda in una simile mancanza di tempo, convogliando il suo talento e la sua natura affabile in un piano di produzione brutale). “La Lionsgate sapeva che potevo reggere la portata del film ed eravamo tutti d’accordo su che cosa il film avrebbe dovuto essere”  dichiara. “È ancora la storia di Katniss, non ci sono deviazioni. Volevo essere fedele al libro, senza reinventarlo in alcun modo, ma adattandolo soltanto”.

Ne avevamo già parlato in questo articolo e ora ne abbiamo un’ulteriore conferma: i personaggi di Bonnie e Twill sono stati tagliati dal film. Leggete il seguito dell’estratto:

Così la produttrice Nina Jacobson ha messo il suo nuovo regista e l’autrice di Hunger Games Suzanne Collins in una camera d’albergo di Manhattan, in cui, durante la scorsa primavera, hanno passato tre giorni a delineare la bozza della nuova storia, prima che lo sceneggiatore Michael Arndt (Toy Story 3) entrasse a far parte della produzione. Per il bene del film, hanno accorciato il primo terzo del romanzo, in cui una Katniss sconvolta si domanda interiormente se rimanere fedele a se stessa o alla rivoluzione a cui ha inavvertitamente dato vita. La scena in cui si imbatte nelle fuggitive del Distretto 8 Bonnie e Twill nella casetta di caccia di sua padre, per esempio? Tagliata. O quando cade nel suo tentativo di superare la recinzione elettrificata e si sloga una caviglia? Andata anche questa. Ma il vero cuore del libro rimane intatto, promette Francis Lawrence.

Infine, ecco il divertente racconto di Sam Claflin su come si è esercitato per la sua scena di apertura nel film (un particolare non presente nel libro, ma che ricorda molto il comportamento di Finnick ne Il Canto della Rivolta):

Claflin ha passato molte ore a prepararsi per la sua primissima scena, quando con noncuranza fa un nodo a una corda mentre sta parlando con Katniss. “Volevo farlo standomene semplicemente in piedi, parlando con disinvoltura”  dice l’attore che lo scorso mese ha sposato l’attrice britannica Laura Haddock. “Mi sono esercitato per mesi nella mia stanza. Devo essere sembrato pazzo, da solo nella mia camera d’hotel, a provare in continuazione a fare un nodo scorsoio. Ricordo che ero su Skype con Laura e lei ha detto, ‘Sembri fuori di testa’.”

A seguire gli scan della rivista:

  

  1. Annucca

    Sam è stupendo con un fisico invidiabile e con una simpatia stupenda soprattutto nel terzo libro. Mi fa sempre innamorare di più di lui;);););)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.