Francis Lawrence dirigerà Il Canto della Rivolta?

Mentre sono in corso le riprese de La Ragazza di Fuoco, si parla già di chi potrà dirigere l’adattamento dell’ultimo libro della saga, Il Canto della Rivolta, che ricordiamo sarà diviso in due film in uscita a un anno di distanza l’uno dall’altro.

Collider riporta in anteprima la notizia che sarà proprio Francis Lawrence, il regista attuale de La Ragazza di Fuoco, a dirigere anche gli ultimi due film della saga:

Abbiamo appena appreso che Francis Lawrence, che è stato ingaggiato per dirigere La Ragazza di Fuoco, è stato chiamato alla guida dei restanti film della serie. Mentre i libri di Suzanne Collins formano una trilogia, la Lionsgate ha diviso l’ultimo romanzo in due parti, come avviene ultimamente per i maggiori adattamenti delle saghe letterarie di successo.

Vale la pena notare che Gary Ross, regista del primo film, aveva deciso di non tornare a dirigere La Ragazza di Fuoco perché sentiva che non avrebbe avuto abbastanza tempo per scrivere e preparare il film nel modo in cui voleva lui, a causa del rigido piano di produzione. Per Lawrence, pare che questo non sia un ostacolo.

Al momento non possiamo dare la notizia per certa perchè la Liongate non ha ancora confermato l’ingaggio di Francis Lawrence, ma ci sono buone possibilità che questo avvenga presto.

L’uscita de Il Canto della Rivolta – Parte 1 è prevista per il 21 novembre 2014, mentre la seconda parte è attesa per il 20 novembre 2015.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.