Josh: “Non vedo l’ora di girare La Ragazza di Fuoco”

Sono queste le parole di Josh Hutcherson recentemente intervistato da Yahoo! Movies. L’attore ha parlato del suo prossimo ritorno sul set per La Ragazza di Fuoco, di come la sceneggiatura del film rispecchi fedelmente il libro e dell’entusiasmo dato dall’interpretare un personaggio intenso come Peeta.

Ecco riportati alcuni estratti dall’intervista:

“Sono così felice che il momento di iniziare le riprese sia finalmente arrivato. Non vedo l’ora di iniziare”. Parlando, invece, del nuovo regista, Francis Lawrence, e della sceneggiatura, Josh afferma: “Ho la sceneggiatura in mano ed è meravigliosa. L’adoro. Abbiamo parlato molto di quanto sia importante fare una vera trasposizione del libro; fin dal principio, quello è sempre stato l’obiettivo di Francis e la sceneggiatura ne è senza alcun dubbio una prova. È un adattamento molto fedele al libro”.

Riguardo al suo personaggio dice:

“È una brutta posizione quella in cui si trova Peeta, perché lui è profondamente innamorato di questa ragazza e lei agisce come se lo amasse, ma lui sa che non è così. Questo è straziante. Come attore, è bello poter interpretare questo contrasto di emozioni”.
“Peeta è un tipo di ragazzo nel posto sbagliato e nel tempo sbagliato e soffre per questo. Penso sia bello avere un’eroina femminile che possa farsi avanti, perché questo è molto reale. Non è sempre la ragazza a soffrire e l’uomo a proteggerla. Non è così che funziona”.

Parlando, invece, del successo di Hunger Games e di quello che ha comportato:

“Ero molto agitato a essere sincero. È folle perché con l’uscita di Hunger Games tutti mi dicevano che ogni cosa stava per cambiare, che la mia intera vita stava per cambiare. Tutto sarebbe stato diverso. Mi piace la mia vita e non volevo che accadesse, e non è successo. Sono ancora me stesso e faccio ancora le cose normali che ho sempre fatto”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.