Chi è il miglior arciere della storia del cinema?

È Moviefone.com a lanciare questo interessante sondaggio. In occasione dei Giochi Olimpici, Moviefone dà vita ad una sorta di olimpiadi del cinema e chiede chi è il migliore tra i numerosi personaggi apparsi sul grande schermo resi famosi dalle loro abilità con l’arco.

Katniss Everdeen compare nella lista di questi personaggi insieme alla principessa Merida di Ribelle – The Brave, William Wallace di Braveheart, Occhio di Falco di The Avengers, Legolas de Il Signore degli Anelli e John Rambo di Rambo.

Perché è nella lista: Colpire una mela nella bocca di un maiale non è niente per un arciere di talento come lei. L’abilità di tiro e la determinazione di Katniss Everdeen le permettono di vincere gli Hunger Games, salvare il suo amico Peeta e innescare la scintilla che darà vita ad una rivolta.

Perché dovrebbe vincere: Katniss riceve un voto di 11 durante il suo allenamento e vince gli Hunger Games, sconfiggendo tutti gli avversari. Inoltre, essere la più abile arciere dell’intero Panem non guasta.

Qui sul sito di Moviefone potete votare il vostro arciere preferito della storia del cinema!