Tom Blyth sarà il giovane Snow in Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente ha finalmente il suo protagonista! È stato annunciato infatti che Tom Blyth interpreterà il giovane Coriolanus Snow nell’atteso prequel di Hunger Games.

“Coriolanus Snow è molte cose: un sopravvissuto, un amico leale, un assassino, un ragazzo che si innamora facilmente e un giovane ambizioso fino al midollo” dice il regista Francis Lawrence. “L’interpretazione di Tom del personaggio ci ha mostrato tutte le complesse sfaccettature di questo giovane mentre si trasforma nel tiranno che sarebbe diventato”.

“La performance di Tom confermerà e stravolgerà tutto ciò che pensi di sapere su Coriolanus Snow”, aggiunge la produttrice Nina Jacobson. “È un talento straordinario che mostrerà perché ‘gli Snow si posano in cima’”.

L’attore britannico Tom Blyth (27 anni) è attualmente protagonista della serie western di Epix Billy the Kid (al link trovate un trailer).

Questa la sinossi ufficiale del film:

“Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per la sua casata in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in una Capitol City postbellica”.

Con l’avvicinarsi della decima edizione annuale degli Hunger Games, il giovane Snow è preoccupato quando viene assegnato come mentore a Lucy Grey Baird, tributo femmina del Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Grey ha attirato tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare la sorte a proprio favore.

Unendo i loro istinti per la spettacolarità con una ritrovata astuzia politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi un serpente”.

La data di uscita del film è fissata per il 17 novembre 2023.
Vi piace la scelta di Tom Blyth per interpretare il giovane Snow?


Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.